Sport

Castelbellino, colpaccio Tallevi

La Termoforgia Moviter annuncia l'arrivo dell'opposta classe 1989, lo scorso anno alla Pieralisi ma prima ancora protagonista della scalata dalla B2 alla A2 e poi nel campionato cadetto con Marignano. La formazione del tecnico Marco Massaccesi conferma la volontà di pensare in grande nel prossimo torneo

JESI – Altro colpaccio di mercato per la Termoforgia Moviter Castelbellino, che annuncia l’ingaggio dell’opposta Valeria Tallevi ad arricchire ulteriormente il già prelibato piatto allestito per un ruolo di protagonista nel prossimo campionato di serie B2. Tallevi, classe 1989, 180 cm di altezza, viene dall’ultima stagione in forza alla Pieralisi Jesi, sempre in B2, ma prima ancora ha calcato i campi della A2 e conquistato diverse promozioni.

Valeria Tallevi approda alla Termoforgia Moviter Castelbellino.

Nel curriculum di Tallevi, la B2 a Lucrezia fra il 2004 e il 2008, quindi la B1 a Loreto l’anno successivo, ancora Lucrezia in B2 e Pesaro, dove ha centrato la promozione in B1 e disputato i due campionati successivi. Nel 2013 il passaggio Marignano e in sole 3 stagioni il doppio salto dalla B2 alla A2, con 2 promozioni consecutive. In A2 Tallevi ha disputato la stagione 2016/17 sempre a Marignano, per poi scegliere il progetto della Pieralisi lo scorso anno.

«Un altro pezzo del puzzle della Termoforgia Moviter Castelbellino Volley è dunque al suo posto- commenta la società del presidente Amburgo- unendosi alla perfezione con quelli già annunciati di Cecato, Crescini, Rosa, Spicocchi, Ciccolini, Verdacchi, Carloni, Fabbretti, Fattorini e Chiavatti. A questo punto manca una sola ragazza alla corte di Mister Massaccesi, e si tratterà chiaramente di una centrale. Niente di ufficiale per ora, la società sta lavorando senza sosta, ma anche senza fretta, per cercare e trovare la giusta giocatrice che abbia le caratteristiche più adatte al completamento dell’organico per il progetto 2018/19».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F