Sport

B2, Castelbellino e Jesi al giro di boa da protagoniste

La Termoforgia Moviter chiude il girone d'andata a punteggio pieno, vincendo 3-0 anche lo scontro diretto con la seconda in classifica Oria. La Pieralisi Pan, al secondo successo di fila, è ora in zona salvezza

Riprende la marcia della Termoforgia Moviter Castelbellino

JESI – Finale di girone d’andata trionfale per la Termoforgia Moviter Castelbellino, che conclude un percorso di sole vittorie con l’ennesimo successo da tre punti colto nello scontro diretto con la sua più immediata inseguitrice, che sprofonda a meno 9, ma anche per la Pieralisi Pan Jesi, che dà una svolta in positivo alla propria stagione andando a cogliere in trasferta la seconda consecutiva vittoria piena del proprio cammino. Una affermazione che porta finalmente le rossoblù fuori dalla zona a rischio.

Al PalaMartarelli di Castelbellino andava in scena il big match fra la prima, la Termoforgia Moviter Castelbellino, e la seconda in classifica Oria. Ma, nonostante parziali molto combattuti, non c’è stata differenza rispetto all’eccezionale cammino delle ragazze di Massaccesi: dodicesima vittoria per 3-0 su tredici partite (fa eccezione un 3-1, unico set lasciato per strada sin qui da Castelbellino), con set chiusi sul 25-22, 25-22, 25-19. Con 39 punti su 39 conquistati, la Termoforgia Moviter spedisce Oria a 9 punti di distanza, solo la terza Castellana Grotte, che giocherà oggi 20 gennaio, può, in caso di successo da tre punti, portarsi a meno 7.

Pieralisi Pan vincente a Giulianova

Chiude l’andata sorprendo la Pieralisi Pan Jesi che, dopo la vittoria casalinga su Corridonia, infila un altro successo da tre punti a Giulianova (20-25, 20-25, 16-25). «Vorrei fare un plauso a tutte le ragazze – commenta il tecnico Luciano Sabbatini – anche a quelle che non sono scese in campo. Il gioco che è riuscita ad esprimere la squadra è frutto della fatica e dell’impegno che vengono messi in palestra, di tutta la mole di lavoro che le ragazze fanno insieme». La classifica ora sorride: con 14 punti Jesi è ottava, +2 sulla zona a rischio occupata dalla Pieralisi Pan per gran parte del girone di andata.

Dopo un fine settimana di pausa, Castelbellino riparte sabato 2 febbraio in casa contro il Volley Angels di Porto Sant’Elpidio, Pieralisi Pan in viaggio a Copertino domenica 3.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F