Sport

Ancora vittoria per la Cosma, anche il Volturno va KO

La formazione anconetana gioca con grande personalità e supera anche il Volturno nell'ultima gara del girone d'andata. Match giocato punto su punto con le cosmiche che allungano nella ripresa dopo aver infrante le resistenze ospiti

La Cosma vittoriosa in casa con il Volturno
La Cosma vittoriosa in casa con il Volturno

ANCONA- Sa solo vincere la Cosma Vela Ancona che chiude il girone d’andata come meglio non si potrebbe infliggendo un sonoro 12-7 al Volturno. Questo bottino consente alle cosmiche di mantenersi in vetta alla classifica nel girone sud preparandosi al meglio per la seconda fase di campionato. Un match tirato, difficile, risolto solo alla lunghezza grazie alla grande tenuta mentale delle ragazze di coach Pace.

LA CRONACA

Sono due reti della Fiore e poi quella della Fatone che fanno sì che il primo tempo se ne vada senza sussulti. Nella ripresa la Vela allunga subito con la Santini in superiorità numerica, quindi Quattrini, Pomeri e Di Martino permettono alle anconetane di portarsi sul 6-1 al cambio di campo. Il break anconetano prosegue con la Strappato in superiorità e ancora la Strappato, quindi la Fiore per il 9-1 (parziale 7-0). La Fatone accorcia sul 9-2, le cosmiche allungano ancora con Pomeri e Di Liberto, prima del gol su rigore ancora firmato dalla Fatone (11-3). Ultimo tempo quasi tutto di marca campana, con due reti della Riccio, la prima in superiorità, e una della Palmiero, fino all’11-6, la realizzazione su rigore della capitana anconetana Pomeri per il 12-6 e il gol conclusivo in superiorità della Masciandaro. Da sottolineare le parate della Andreoni, subentrata alla Borghetti, che nell’ultimo tempo permettono alle anconetane di mantenere un vantaggio di tutta sicurezza.

Cosma Vela Ancona-S.C.Volturno 12-7 (2-1, 4-0, 5-2, 1-4) 
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 2, Pomeri 3, Rachid, Ferretti, Fiore 3, Di Martino 1, Leone, Santini 1, Di Libero 1, Altamura, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.

S.C.Volturno: Stellato, Palmiero 1, Vitale, Monaco, Zito, Pellegrino, Bergamo, Llajca, Riccio 2, Masciandaro 1, Di Grazia, Fatone 3, Ventriglia. All. Napolitano.

Arbitro: Roberti Vittory.

Note: sup. num. Vela 2/7 più un rigore realizzato, Volturno 2/11 più due rigori di cui uno realizzato; uscite per falli Altamura nel terzo t. e Quattrini nel quarto.

Ti potrebbero interessare