Sport

Jesina dopo il debutto: «Lezione che sarà molto utile per il futuro»

Il commento in casa granata dopo l'esordio nel campionato di serie B con lo stop, per 12-4, a Roma, contro la Zero9. «Approccio buono, poi fuori dalla gara. Bisognerà ancora insistere sull'aspetto mentale»

Jesina Pallanuoto a bordo vasca nell'esordio di Roma

JESI – «Una lezione che sarà molto utile per il futuro prossimo». È il commento in casa Jesina Pallanuoto dopo il debutto dei granata, sabato scorso a Roma, nel campionato di serie B. Un esordio segnato dalla vittoria, 12-4, dei padroni di casa della Zero9.

Matteo Ferazzani difende la porta della Jesina Pallanuoto nel debutto romano

«Una vittoria meritata per quanto visto in vasca – riconosce la Jesina- ma il 12- 4 finale risulta eccessivo e non rispecchia i reali valori delle squadre. L’approccio è stato buono e nelle prime due frazioni di gioco la partita è stata in equilibrio. Poi l’allungo della Zero9 ad inizio di terzo tempo è stato decisivo. La Jesina ha perso fiducia ed è gravemente uscita dalla gara, con i capitolini che hanno potuto giocare sul velluto».

Secondo i granata: «Una lezione che sarà molto utile per il futuro prossimo. Bisognerà ancora insistere sull’aspetto mentale, perché con un torneo di un livello così alto per poter raggiungere la salvezza non sono ammessi cali di tensione e atteggiamenti remissivi. Infine, da segnalare l’esordio in B per molti ragazzi provenienti dal settore giovanile: minuti in acqua che sono serviti per calarsi in una realtà nuova e difficile. Ora al lavoro, tutti insieme, per migliorarsi e crescere».

Sabato prossimo 19 gennaio, alle ore 14,30 alla piscina del Passetto di Ancona, i granata riceveranno il San Mauro Nuoto di Napoli.

 

Ti potrebbero interessare