Sport

Pallanuoto, per la Barbato Vela c’è l’esame Camogli

Domani alla Piscina del Passetto la formazione guidata da Igor Pace ospiterà la corazzata Rari Nantes Camogli per mantenere intatto il primo posto in classifica. Il coach: «Incontriamo la squadra più forte del girone»

Barbato vittoriosa a Brescia e prima in classifica

ANCONA- Un sabato da vivere tutto d’un fiato per la Barbato Vela Design Ancona. La formazione di coach Igor Pace che sta viaggiando a grandi ritmi e occupa meritatamente il primo posto in classifica, ospiterà alla Piscina del Passetto il Rari Nantes Camogli distante solo tre lunghezze.

Si tratta di una partita che può già voler dire tanto in ottica campionato perchè si sfideranno da un lato gli anconetani grande rivelazione di queste prime giornate e dall’altro i liguri considerati, da tanti addetti ai lavori, la favorita numero uno per il salto di categoria:

«Incontriamo la squadra più forte del girone – spiega coach Igor Pace -. Anche nei test di pre-campionato ha dimostrato di essere la più attrezzata, rispetto allo scorso anno ha preso un giocatore come Caliogna che si è inserito in un assetto già molto competitivo, ha cambiato allenatore, è arrivato Temellini, è una società di grande tradizione. Sarebbe stata una sfida affascinante qualunque fosse stata la classifica. Così diventa ancora più divertente.

La squadra sta bene, in settimana abbiamo giocato un test amichevole a Bologna, non eravamo al completo, mi sarei aspettato di più da qualche giovane, ma arriviamo alla sfida con il Camogli carichi, credo che faremo bene, le motivazioni ci sono tutte, anche se sappiamo che sarà una partita durissima, faticosa, fisica, molto impegnativa. Poi ci saranno altre due sfide molto difficili, al termine delle quali capiremo se e quanto siamo in grado di poter dare un seguito all’attuale posizione in classifica. È chiaro che a questo punto non possiamo non guardare alla zona playoff, per noi sarebbe un sogno».

Ti potrebbero interessare