Sport

Pallamano, spicca il derby Chiaravalle – Cus Ancona

I dorici di Andrea Guidotti saranno impegnati oggi pomeriggio nel derby con il Chiaravalle che li precede in classifica con un punto di distacco. Rispetto alla gara d'andata il Cus Ancona potrà contare sull'esperienza di Cardile e Bastari

Il Cus Ancona pallamano pronto al derby di Chiaravalle
Il Cus Ancona Pallamano vince anche a Pescara
ANCONA- In Serie B di Pallamano fari puntati sul derby tra Chiaravalle e Cus Ancona, da tanti addetti ai lavori ritenuto assolutamente degno di palcoscenici superiori. Forte delle quattro vittorie consecutive il Cus di Andrea Guidotti va a far visita alla compagine di Chiaravalle al momento, con merito, terza forza del campionato. Una sola lunghezza separa le due squadre in classifica con i padroni di casa avanti a quota 21 punti. All’andata la spuntò il Chiaravalle ma il Cus Ancona uscì comunque tra gli applausi del Palaveneto. Oggi, dopo mesi, tante cose sono cambiate soprattutto in casa dorica. Coach Guidotti può contare su due certezze come Cardile e Bastari, assenti nel primo atto.
 In palio c’è un bottino pesantissimo in chiave classifica che ad oggi si presenta in questo modo. In vetta con venticinque punti c’è sempre il Cus Chieti, segue Teramo a ventidue, Chiaravalle a ventuno, Cus Ancona venti punti e a seguire il Pescara con 19 punti e poi il resto delle squadre. Non essendo previsti da regolamento i playoff la speranza per i dorici è quella di agguantare il carro di chi precede sperando in qualche passo falso e, chiaramente, in un risultato positivo nel derby. L’impegno successivo in calendario sarà poi previsto per il 2 Marzo e non mancherà il tempo per lavorare e registrare alcune cose per prepararsi al meglio verso il rush finale.

 

Ti potrebbero interessare