Sport

Pallamano, il Cus Ancona espugna l’Aquila

I dorici di Andrea Guidotti rimangono aggrappati alle zone d'alta classifica imponendosi in abruzzo. Soddisfatto anche l'allenatore in seconda Francesco Faccani: «I ragazzi sono stati bravi ad interpretare al meglio la partita»

Fasi di gioco della gara

L’AQUILA- Continua la marcia del Cus Ancona Pallamano di coach Andrea Guidotti, partito benissimo in questo 2019. I dorici proseguono il loro momento propizio andandosi ad imporre 26-38 sul campo dell’Aquila e compiendo così un altro passo avanti nella classifica della serie B che li vede aggrappati alla zona alta. È tanta la soddisfazione nell’entourage dorico, come confermato anche dalle parole dell’allenatore in seconda Francesco Faccani:

«I ragazzi sono stati bravi ad interpretare al meglio la partita fin dai primi minuti di gioco senza concedere nulla agli avversari. Queste gare se prese sotto tono a volte regalano delle brutte sorprese e invece siamo stati concentrati dall’inizio alla fine. Ad un certo punto hanno iniziato a marcare a uomo i nostri terminali offensivi ma anche in quel fragente siamo riusciti a trovare delle soluzioni.

L’unica cosa che forse abbiamo sofferto il rivestimento in gomma di questo impianto sportivo. Poco prima dell’inizio della gara sono state aperte alcune uscite di sicurezza per qualche minuto cosa questa che ha permesso all’aria fredda di entrare all’interno del pallone geodetico. In poco tempo sul rettangolo di gioco si è formata una patina di umidità dovuta alla condensa che ha messo a dura prova l’equilibrio dei giocatori. Noi essendo la squadra più tecnica abbiamo sofferto di più questa situazione limitando al minimo i movimenti e gli scatti proprio per evitare inutili infortuni»

Nel prossimo turno, in programma per sabato prossimo al Palaveneto, il Cus Ancona affronterà il Guardiagrele.

Ti potrebbero interessare