Sport

Pallacanestro Senigallia, ecco il calendario del precampionato

La Goldengas si appresta a cominciare la preparazione, tanto lavoro tra pista di atletica, spiaggia e campo prima delle amichevoli estive di precampionato

La Goldengas Senigallia festante domenica scorsa (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – Definiti gli ultimi dettagli nella rosa della Pallacanestro Senigallia, con l’inserimento dei tre under che si aggiungeranno al roster della serie B, Alberto Angeletti e Andrea Del Torto, entrambi nati nel 2000, già presenti nella scorsa stagione, e Tommaso

Maiolatesi, atleta nato nel 2001 proveniente dal settore giovanile
senigalliese. La Pallacanestro Senigallia comunica il programma
precampionato delle partite amichevoli, organizzate contestualmente al periodo della preparazione, in attesa dell’inizio del campionato di serie B che prenderà il via il prossimo 1 ottobre con la trasferta di Recanati.

L’inizio della stagione 2017/2018 avrà inizio lunedì 21 agosto alle
ore 17.45 presso il campo di atletica delle “Saline”, con il primo
allenamento diretto dallo storico Preparatore Fisico Alessandro Frezza alla sua diciottesima stagione con la Pallacanestro Senigallia. Pista di atletica e spiaggia nel corso delle mattinate per una preparazione adeguata, mentre nel pomeriggio
la squadra si trasferirà al Palasport di via Capanna dove al lavoro tecnico si alterneranno le amichevoli precampionato.

La prima partita amichevole stagionale andrà in scena al PalaPanzini, sabato 2 settembre alle ore 18.00, dove i biancorossi ospiteranno la formazione del Bramante Pesaro, squadra di C Silver.

A seguire ci sarà un altro incontro casalingo mercoledì 6 settembre alle ore 18, contro gli umbri del Valdiceppo, squadra inserita nel nostro stesso girone di serie B. La squadra di Perugia ricambierà l’ospitalità sabato 9 settembre alle ore 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di via Castellini.

Si tornerà a giocare in casa, mercoledì 13 settembre alle ore 19.30, per uno scrimmage con il neo promosso in serie B Janus Fabriano.

Gli incontri amichevoli proseguiranno con il tradizionale torneo “Il Mare nel Canestro” nel fine settimana di sabato 16 e domenica 17 settembre, torneo giunto alla XIV edizione. Al torneo, oltre alla squadra senigalliese, prenderanno parte il Teramo Basket e i Crabs Rimini.

Altro incontro casalingo è previsto mercoledì 20 settembre alle ore 20.00 contro i romagnoli del Santarcangelo iscritti alla serie C Silver dell’Emilia/Romagna.

L’ultimo appuntamento prima dell’esordio in campionato è previsto sabato 23 settembre alle ore 19.30, dove i ragazzi di coach Foglietti incontreranno nuovamente lo Janus Fabriano.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti