Sport

Il Basket Girls impegnato nella preseason

Le ragazze di Coach Luca Piccionne hanno iniziato la fase di amichevoli prestagionali. La compagine dorica ha ceduto il passo alla Pallacanestro Perugia e si sta preparando al Torneo di Santa Marinella

Basket Girls Ancona
Basket Girls Ancona

ANCONA- Ha iniziato la fase di amichevoli il Basket Girls Ancona di coach Luca Piccionne che, dopo i primi allenamenti, ha cominciato definitivamente a misurarsi nel rettangolo di gioco. Il primo avversario è stato la Pallacanestro Perugia che si è imposta per 51-49 sulle biancorosse dopo i quattro periodi di gioco. Gara livellata dal punto di vista del punteggio con la compagine dorica, forse appesantita dai carichi di lavoro, che è apparsa imballata in alcune fasi. Tra le note più liete le prestazioni offensive di Bolognini, Makrova e Takrou.

Nel prossimo fine settimana, precisamente il 22-23 settembre, capitan Pierdicca e compagne saranno di scena nel Torneo di Santa Marinella dove saranno presenti, oltre alla formazione di casa anche l’Aprilia (entrambe formazioni di B) e l’Athena Roma di Serie A2. Sarà un buon banco di prova per valutare i progressi.

Questa la formazione scesa in campo contro il Perugia: Pierdicca 3, Nociaro 5, Bolognini 13, Takrou 14, Morelli, Markova 15, Ruggeri 2, Coccitto 1, Koshanin, Palmieri 4, Yusuf 1, Lattanzi 3, El Haiti, Borghetti.

Ti potrebbero interessare