Sport

Otto riconoscimenti per la “Mirasole” alla Festa dello Sport

Premiati gli atleti della Polisportiva disabili fabrianese. Intanto la Fisdir ha assegnato alla società l’organizzazione del 9° Campionato Italiano Nuoto in vasca corta nella città della carta dall’1 al 3 marzo

Gli atleti della Polisportiva disabili Mirasole premiati ad Ancona

FABRIANO – La stagione 2018 della Polisportiva disabili Mirasole è andata in archivio con la consegna dei riconoscimenti Coni, Panathlon Ancona e Comitato Italiano Paralimpico Marche tenutasi il 30 novembre presso la Sala Congressi della Figc in Ancona.

Alla manifestazione erano presenti anche il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, e l’assessore allo Sport, Francesco Scaloni.

È stato Daniel Gerini il primo ad essere premiato con un riconoscimento per le due medaglie iridate ai Mondiali Iaads svoltisi a Madeira: un argento nel lancio nel disco ed un bronzo nel getto del peso. Proprio Gabriele Santarelli ha premiato l’atleta fabrianese, visibilmente soddisfatto.

La premiazione di Daniel Gerini

I premi individuali per i loro successi in campo nazionale nelle vari discipline sono andati a Berat Mehmedi (“new entry” della società, che ha conquistato il titolo italiano assoluto nei 110 metri ostacoli e nei 400 metri ostacoli), Michele Bylyku (medaglia d’oro nei 50 stile libero), Stefania D’Eugenio (medaglia d’oro nei 50 rana), Mahmoud Draibine (medaglia d’oro nei 50 stile libero e nei 100 ai giovanili Finp e medaglia d’oro nei 100 stile libero agli assoluti), Luca Mancioli (titolo italiano nei 200 metri piani) e Federica Stroppa (titolo italiano nei 150 misti).

Il premio per Caterina Meschini – assente per il concomitante impegno insieme a Carlo Sbriccoli alla prima edizione de Campionati Assoluti in vasca corta di Loano – è stato ritirato dalla squadra.

La Polisportiva Mirasole ora si appresta a vivere una nuova stagione da protagonista anche a livello organizzativo visto che la Fisdir ha assegnato alla società l’organizzazione del 9° Campionato Italiano Nuoto in vasca corta, prevista a Fabriano dall’1 al 3 marzo.

Ti potrebbero interessare