Sport

Conero Dribbling, un Elitè di Scuola Calcio

Durante quest’estate la scuola calcio di Osimo Stazione ha ricevuto dalla FIGC il prezioso riconoscimento che attesta la bontà del lavoro fatto con i giovani. Alfredo Stronati: «Questo traguardo non è un caso ma frutto dell’impegno e del lavoro di tutti»

Conero Dribbling Scuola Calcio Elitè da quest'anno

OSIMO- Nell’ Elitè delle Scuole Calcio italiane, a testimonianza e certificazione dell’assoluto valore nell’allenamento dei più giovani. La Conero Dribbling, da quest’estate scuola calcio d’Elitè, ha ricevuto il riconoscimento dalla FIGC dopo anni di settore giovanile condotto sempre nella giusta misura. Un passo importante nel calcio odierno, quello dei campioni e dei milioni, che spesso si dimentica dei valori da trasmettere ai giovani.

La scuola calcio osimana, che sta già allestendo la prossima stagione, ha anche sfornato giocatori interessanti negli ultimi anni che stanno arricchendo i vivai delle più importanti realtà regionali e non solo. La Juniores si presenta oggi come il fiore all’occhiello e non solo per i circa 230 tesserati. La qualità degli under, l’assoluta bravura e preparazione dei tecnici scelti e soprattutto la presenza staff professionalmente competenti garantiranno un ottimo serbatoio alla prima squadra, che sarà impegnata nel campionato di Promozione.

Soddisfazione e orgoglio sono tangibili nelle parole di Alfredo Stronati che, della società osimana, è il responsabile tecnico del Settore Giovanile: «Gran merito per il riconoscimento di Scuola Calcio d’Elitè va dato alla società che devo ringraziare per tutti gli sforzi fatti per i giovani. Questo traguardo non è un caso ma è frutto dell’impegno e del lavoro di tutti coloro che collaborano a questa realtà»

Ti potrebbero interessare