Sport

Porsche Carrera Cup Italia, Fulgenzi allo Tsunami Racing Team

Il "Dobermann" jesino si prepara al via della nuova stagione: il 26 marzo test ufficiali a Imola, il 6 e 7 aprile il primo week end di gare a Monza

Enrico Fulgenzi in festa sul podio.

JESI – Il pilota jesino Enrico Fulgenzi, il “Dobermann”, e lo Tsunami Racing Team saranno insieme nella prossima Porsche Carrera Cup Italia 2019. L’accordo fra Fulgenzi e il team SanMarinese-Ucraino li vedrà insieme per tutta la stagione.

Il legame tra il campione 2013 della Carrera Cup e il team Tsunami anch’esso campione per 3 volte del monomarca Porsche è nato e maturato nel corso della stagione 2018. «Tsumani è indiscutibilmente il miglior team della Porsche Carrera Cup Italia- commenta Fulgenzi – e io lo posso davvero dire dato che per tantissime volte in pista mi sono dovuto “piegare” alla supremazia tecnica delle loro vetture. Oggi essere nella loro squadra è un grande traguardo nella mia carriera e il preludio per una stagione in cui potremo essere protagonisti ancor più di quello che siamo già stati nel 2018 e in passato. Il primo avvicinamento c’era stato quando decisi di lasciare la Ghinzani ma tutto si bloccò per un conflitto commerciale tra alcuni dei nostri partners. Non avevamo potuto formalizzare un matrimonio desiderato da entrambe le parti. Da lì però ci siamo subito messi al lavoro per costruire la seguente stagione. Le prospettive per il 2019 sono entusiasmanti, soprattutto se ripensiamo al fatto che tutte le Pole Position del campionato 2018 sono state ottenute o da me o da una vettura della Tsunami: ora il mix perfetto è pronto!».

La Porsche Carrera Cup Italia vedrà tutte le proprie gare in diretta televisiva su Sky Sport. Al fianco di “Dobermann” Enrico Fulgenzi e Tsunami Racing team ci sarà in veste di partner ufficiale il Centro Porsche Latina, che affianca dal 2014 il pilota di Jesi in tutte le attività motorsport della casa di Stoccarda in Italia. Il campionato prenderà il via il 26 Marzo con i test ufficiali ad Imola, seguiti dall’apertura della stagione a Monza in programma il 6 e 7 Aprile. L’evento di presentazione della vettura e del campionato avverrà il 14 marzo presso il Centro Porsche Latina.

Ecco il calendario 2019.

6/7 Aprile Round 1-2  MONZA

18/19 Maggio Round 3-4  MISANO

22/23 Giugno Round 5-6 IMOLA

20/21 Luglio Round 7-8 MUGELLO

14/15 Settembre Round 9-10 VALLELUNGA

5/6 Ottobre Round 11-12 MISANO (Porsche Festival)

19/20 Ottobre Round 13-14 MONZA

 

 

Ti potrebbero interessare