Sport

Porsche Carrera Cup, Fulgenzi in pista a Vallelunga

Nel fine settimana il pilota jesino torna in competizione nella sesta e penultima prova della serie monomarca. Ci sono da riscattare gli intoppi della prima parte di stagione: venerdì 7 settembre le prove libere, sabato e domenica si corre

La vettura del pilota jesino Enrico Fulgenzi.

JESI – Dopo la pausa estiva il “Dobermann” jesino Enrico Fulgenzi è pronto a ripartire nel prossimo fine settimana dalla nuova tappa della Porsche Carrera Cup Italia in previsione sul tracciato Piero Taruffi di Vallelunga, alle porte di Roma.

Dopo gli intoppi patiti sino ad ora, il crash in Gara 1 e il conseguente mancato start in Gara 2 di a Monza, la vittoria ottenuta sul campo ma non in classifica a Misano e lo “zero” al Mugello per una foratura, Fulgenzi non molla comunque la presa e si presenta rigenerato al via della sesta e penultima prova della serie monomarca Porsche. «Quest’anno- dice il Dobermann- la fortuna ci ha spesso messo lo zampino nei miei week end di gara ma caratterialmente sono uno che non molla mai. Vallelunga è la mia pista preferita in assoluto e con De Lorenzi stiamo lavorando bene, come ha dimostrato la pole del Mugello al debutto nel team. Il campionato è ovviamente seriamente compromesso ma voglio assolutamente ottenere il massimo da questi due ultimi impegni in calendario 2018, per ripagare tutti gli sforzi fatti in questa stagione e per dimostrare che senza la sfortuna avrei sicuramente potuto lottare fino alla fine per il titolo assoluto».

Il programma prevede domani 7 Settembre il turno di prove libere (14:15), sabato 8 due sessioni di prove ufficiali (10:50) e Gara 1 (11:15). Domenica 9 sarà la volta di Gara 2 alle 12:20. Entrambe le manche di gara saranno trasmesse LIVE sul canale in chiaro Italia 2 e Italia 1 e in LIVE Streaming sul sito www.carreracupitalia.it e sulla pagina FB della Porsche Carrera Cup Italia.

Ti potrebbero interessare