Sport

Moie, Castelbellino e Jesi pronte al via

Sabato 13 ottobre tutte al via le formazioni della Vallesina nei campionati di B: in casa Moncaro VTA al piano superiore con Quarrata Pistoia e Pieralisi Pan con Cerignola, derby a Porto San Giorgio per la Termoforgia Moviter

La nuova Pieralisi Pan al via dell'avventura nella B2 2018-19 (foto da Fb Pieralisi Volley Jesi)

JESI – Moie, Castelbellino e Jesi tutte pronte a scattare sulla griglia di partenza dei campionati di pallavolo femminile di serie B. Per tutte e tre la data da cerchio rosso è quella di domani sabato 13 ottobre: partono in casa la Polisportiva Lorella Moie del nuovo progetto legato alla Lardini Filottrano in B1 e la Pieralisi Pan Volley Jesi in B2. Sempre in B2 subito un derby, in trasferta, per la Termoforgia Moviter Castelbellino, formazione fra le favorite dai pronostici.

La nuova Moncaro VTA Moie

Appuntamento alle 18 al palas di Moie per l’esordio della rinnovata e giovane Moncaro Vta contro le toscane del Blu Volley Quarrata, a loro volta rinverdite. Moie prova a confermarsi campo fra i più difficili dell’intero girone, con un gruppo incardinato sulle Under 20 uscite dal vivaio Lardini e dal territorio e completato dall’esperienza di elementi come Zamora Gil e Luciani.

In B2 esordio casalingo per la giovane Pieralisi Pan alle 18.30 alla palestra “Carbonari” contro l’Ecotecnica Copertino. Fra le leccesi, c’è in regia Claudia Stincone, promossa a suo tempo in A2 con Filottrano.  “Abbiamo fatto un buon pre-campionato – riferisce sui canali social della società rossoblù il tecnico Luciano Sabbatini- abbiamo provato diverse soluzioni tattiche e impostazioni di squadra. Dobbiamo essere giovani ed imprevedibili, ci vogliamo considerare senza limiti».

La gioia della Termoforgia Moviter

Esordio in serata alle 21 alla palestra Nardi di Porto San Giorgio per l’ambiziosa Termoforgia Moviter Castelbellino, che fa visita alle ragazze del progetto Volley Angels che unisce giocatrici di Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F