Sport

Lardini Filottrano, con il Cuneo la prima gioia casalinga

La formazione filottranese centra la prima vittoria stagionale superando davanti ad uno splendido Palabaldinelli di Osimo la Bosca San Bernardo Cuneo. Determinante il terzo set dove in situazione di parità le padrone di casa hanno messo il turbo

La Lardini vince davanti al suo pubblico con Cuneo

FILOTTRANO- Il primo brindisi casalingo stagionale della Lardini Filottrano di coach Filippo Schiavo è arrivato nella serata del Palabaldinelli di Osimo. Dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni, le ragazze filottranesi hanno superato 3-1 la Bosca San Bernardo Cuneo aggiudicandosi una posta in palio pesantissima per il proseguo della stagione. Un bottino figlio del carattere e della voglia di vincere messe in campo da Di Iulio e compagne, brave a reagire dopo le difficoltà dei primi due set. Dopo l’1-0 arrivato con un convincente parziale di 25-20, nella seconda ripresa il dominio ospite culminato con un eloquente 15-25. Dicevamo sopra di un determinante terzo set dove, sul 22-22 le padrone di casa hanno piazzato il break giusto aggiudicandosi il punto (25-22). Nel quarto ed ultimo set la degna conclusione di una partita ben giocata con la vittoria grazie ad un roboante 25-16

Sala Stampa

Filippo Schiavo (Coach Lardini): «Proviamo a migliorare gara dopo gara, abbiamo iniziato quindici giorni fa ed oggi è andata bene. Avevo chiesto una partita sfrontata limitando gli errori e mettendo grande pazienza, brave le ragazze a metterlo in pratica. Il Filottrano deve giocare in velocità ma bisogna anche trovare il giusto connubio con i nostri attaccanti. Questo pubblico merita partite del genere, eravamo in debito in questo senso».

LARDINI FILOTTRANO – BOSCA SAN BERNARDO CUNEO 3-1

LARDINI FILOTTRANO: Tominaga 5, Whitney 9, Garzaro 7, Pisani 13, Di Iulio 10, Vasilantonaki 16, Cardullo (L); Schwan, Cogliandro 1. N.e.: Yang, Baggi, Rumori. All. Schiavo – Rocca.

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Bosio, Van Hecke 24, Zambelli 8, Mancini 3, Salas 11, Cruz 12, Ruzzini (L); Baiocco, Markovic 1, Kaczmar, Menghi. N.e.: Kavalenka. All. Pistola – Petruzzelli.

ARBITRI: Santi – Canessa.

PARZIALI: 25-20 (27’), 15-25 (22’), 25-22 (28’), 25-16 (24’).

NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime della tragedia di Corinaldo. Spettatori 1.700 circa. Lardini: battute sbagliate 10, battute vincenti 5, muri 9, ricezione positiva 72% (57% perfetta), attacco 41%. Cuneo: b.s. 14, b.v. 5, mu. 0, ric. pos. 56% (35%), att. 43%.

 

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»