Sport

Lardini Filottrano, Filippo Schiavo chiama il pubblico a raccolta

Dopo la sconfitta per 3-0 con la Savino del Bene Scandicci mercoledì le filottranesi torneranno in campo al Palabaldinelli contro il Club Italia. Schiavo: «Ringrazio il pubblico per come ci sostiene, abbiamo bisogno di tutti dal primo all'ultimo»

Filippo Schiavo tecnico della Lardini
Filippo Schiavo tecnico della Lardini

FILOTTRANO- La netta sconfitta sul campo di Scandicci ha evidenziato un passo indietro della Lardini Filottrano soprattutto in termini di prestazione. Le filottranesi, nel 3-0 subito dalla Savino del Bene Scandicci, non sono riuscite praticamente mai ad entrare in partita subendo l’iniziativa delle padrone di casa:

«L’andamento della partita è stato abbastanza chiaro – spiega coach Filippo Schiavo -. Abbiamo forzato la battuta lavorando anche discretamente poi però abbiamo commesso errori stupidi e nel primo set, di fatto, è finita la partita. Non siamo riusciti a trovare le giuste contromisure innervosendoci rendendo facile il loro gioco». Mercoledì, al Palabaldinelli, arriverà il Club Italia e sarà fondamentale incamerare il bottino: «Dire che si tratta di un match fondamentale è banale. Giochiamo in casa l’unico scontro diretto del girone di ritorno e dobbiamo incamerare il massimo».

A spingere la Lardini ci sarà come sempre il suo pubblico che, anche nella trasferta toscana, non ha fatto mancare il suo apporto alle ragazze di coach Schiavo: «Non ho più parole per ringraziarli e non voglio scusarmi dopo ogni partita ma ripagarli sul campo dei sacrifici che fanno. Spero di vedere un Palabaldinelli con tanta gente perchè abbiamo bisogno di tutti, dal primo all’ultimo».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»