Sport

La “Mediofondo Cannellese” si conferma un successo: oltre 160 partecipanti alla cicloturistica non competitiva

Premiati tanti atleti singoli e alcune squadre tra cui gli “Amici della bici”, la “Cesanense Ciclismo” e “Free Bike” Senigallia

Un momento della Mediofondo Cannellese edizione 2018
Un momento della Mediofondo Cannellese edizione 2018

SENIGALLIA – Un successo era annunciato e così è stato. Oltre 160 gli atleti partecipanti alla “Mediofondo Cannellese”, la manifestazione cicloturistica tenutasi la scorsa domenica 1 luglio che ha richiamato gruppi sportivi provenienti da ogni parte della Regione.

Un appuntamento con lo sport su due ruote che ha richiamato non solo gli appassionati ma anche tanti curiosi che hanno assistito alla Mediofondo Cannellese promossa dal gruppo sportivo Uisp Cannella con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Gli atleti si sono cimentati in due percorsi: quello breve di 71 km e quello lungo di 105 km con transito a Sassoferrato, entrambi non competitivi e, ovviamente, con arrivo a Cannella.

Gli atleti alla partenza della Mediofondo Cannellese edizione 2018
Gli atleti alla partenza della Mediofondo Cannellese edizione 2018

«La soddisfazione degli atleti che partecipano – ha dichiarato Loris Ventura, presidente del g.s. Uisp Cannella – ci ripaga del grande impegno che mettiamo per organizzare la Mediofondo Cannellese, che ha sempre mantenuto lo stesso spirito, quello di una gara non competitiva aperta a tutti gli appassionati. Una manifestazione che ripete il suo successo da venti edizioni, e che credo debba per questo dedicare uno speciale ringraziamento a tutti i volontari che hanno collaborato a pianificarla e preparala con la consueta professionalità ed energia».

Tra i partecipanti sono stati premiati vari atleti singoli e tutte le squadre con almeno 3 iscritti, tra cui gli “Amici della bici”, sempre presente in tutte le edizioni della Mediofondo Cannellese, seguita da “Cesanense Ciclismo” e “Free Bike” Senigallia.

Un momento della Mediofondo Cannellese edizione 2018
Un momento della Mediofondo Cannellese edizione 2018

Ha preso parte alla Mediofondo Cannellese anche il presidente del comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini, per una bella giornata di festa sulle due ruote e «Un’occasione importante per far incontrare i ciclisti del nostro territorio. Una manifestazione davvero unica nel suo genere in tutto il territorio delle Valli del Misa e del Nevola».

Ti potrebbero interessare