Sport

La Jesina batte il Perugia e fa suo il “Città di Sarnano”

I leoncelli battono 1-0 sia il Tolentino, con rete su rigore di Bordo, sia la big umbra allenata da Alessandro Nesta, per l'occasione con diversi cambi e Primavera in campo, ma pur sempre squadra di B. Test che dà fiducia, da domenica se ne saprà di più sul ripescaggio. Sabato 4 test in casa della Fermana

Jesina in campo nel Trofeo "Città di Sarnano".

Nell’appuntamento precampionato di prestigio del “Città di Sarnano”, disputato nel centro ai piedi dei Sibillini dove da domenica 5 agosto si recherà in ritiro, la Jesina di mister Davide Ciampelli fa bella figura aggiudicandosi il triangolare, giocato con la formula dei tre tempi da 45’. I leoncelli regolano per 1-0 non solo il Tolentino, formazione di Eccellenza, ma pure il Perugia allenato dal Campione del Mondo di Germania 2006 Alessandro Nesta che, pur con tanti cambi e Primavera in campo, è comunque squadra che si prepara per il prossimo campionato di serie B. Perugia di cui peraltro proprio Ciampelli, vice allenatore umbro lo scorso anno, è fresco ex.

Nella prima gara con il Tolentino, mister Davide Ciampelli schiera David, Koudiao, Musumeci, Bordo, Nonni, Parasecoli, Sassaroli, Gjusi, Giovannini (Fuchi), Yabre’, Anconetani (Gubinelli). La Jesina si impone con una rete di Bordo al 25’, su rigore conquistato da Sassaroli.

Nel terzo e ultimo match del triangolare, la Jesina affronta il Perugia (che aveva vinto 1-0 sul Tolentino) con David (Anconetani), Martedi, Bordo, Nonni, Pasqualini, Cameruccio, Ceccuzzi, Zannini, Magnanelli, Pierandrei e Trudo. Leoncelli in vantaggio al 20’ con un colpo di testa di Pierandrei, che successivamente centra anche un palo.

Un’immagine del triangolare di Sarnano.

Domani, 2 agosto, potrebbero arrivare novità positive sul fronte ufficialità del ripescaggio in D e forse del mercato. Intanto cambiamento nel calendario delle amichevoli leoncelle: l’impegno di Coppa della Fermana l’8 agosto anticipa quello che sarebbe dovuto essere il test coi canarini ad Amandola. Sabato prossimo 4 agosto dunque, Jesina non più a Porto Recanati ma a Fermo con la Fermana (serie C, ore 17). Resta per ora libera la data dell’8 mentre il 12 agosto sarà la Pergolese (Eccellenza) l’avversario in una amichevole a Jesi.

Ti potrebbero interessare