Sport

La FiberPasta Chiaravalle sfiora l’impresa in Abruzzo

La squadra di Nicolò Molinelli tiene testa a Guardiagrele, avversario molto quotato, e non pagano lo scotto del noviziato. Inizio di campionato molto confortante. Le rosanero domenica 8 riceveranno la visita della forte Angelana

Molinelli con le ragazze durante un time out

CHIARAVALLE – Finisce in parità il match tra AZ Gold Futsal e FiberPasta Chiaravalle, con le rosanero che sfiorano l’impresa a Guardiagrele. Nei minuti finali succede di tutto: gol da annullare, rigori concessi e con proteste veementi della panchina della formazione di casa (espulso e allontanato dalla panchina l’allenatore dell’AZ Gold), nate dopo l’azione che aveva portato in vantaggio la squadra chiaravallese a 1’42” dal termine. Le due formazioni, entrambe neopromosse ma con diversi obiettivi in questa stagione, hanno dato vita ad una partita combattuta.

Il primo tempo vede la FiberPasta un pò troppo timida nei minuti iniziali e poco efficace nell’attaccare le avversarie che, grazie alla solita Pastorini in cabina di regia, riescono a mantenere un maggior possesso palla e ad affacciarsi dalle parti di Radu.

Il gol del vantaggio dell’AZ Gold arriva con Zulli che difende palla spalle alla porta e serve il rimorchio di Patri Jornet che piazza la palla sotto l’incrocio…1 a 0 AZ Gold.
La FiberPasta reagisce ed avrebbe anche le occasioni per pareggiare ma Rubal viene fermata due volte dal palo, Fattori si fa murare da Pizi e Caciorgna conclude sul fondo un’ottima occasione. Si conclude sul punteggIo di 1 a 0 per le abruzzesi un bel primo tempo che ha visto l’AZ partire e gestire meglio la gara rispetto alla FiberPasta Chiaravalle, autrice però di un’ottima reazione.

Nel secondo tempo le ragazze di Nicolò Molinelli entrano in campo con un piglio diverso e con la voglia di provare a giocarsela fino alla fine. Il pareggio arriva col gol della giocatrice che più rappresenta lo spirito rosanero: il capitano, Cristina Caciorgna.
A soli 43 secondi dal termine, con la FiberPasta Chiaravalle in vantaggio, l’arbitro fischia un fallo a Diaz e decreta il calcio di rigore per l’AZ. Dubbi sia per la consistenza del contatto, sia per la posizione (dentro/fuori area) in cui avviene.
Si presenta sul dischetto Giorgia Verzulli che realizza in maniera impeccabile il calcio di rigore e fissa il punteggio sul 2 a 2. La FiberPasta Chiaravalle esce dal campo di Guardiagrele con un pari molto difficile da pronosticare in partenza.

Le rosanero domenica 8 ottobre riceveranno la visita della forte Angelana ma con lo spirito e la voglia visti in campo in Abruzzo nulla è impossibile.

 

 

 

Ti potrebbero interessare