Sport

La Cosma Vela in anticipo al Passetto con il Volturno

Domani nell'impianto amico le cosmiche di coach Milko Pace cercheranno di aumentare il distacco in classifica ospitando il Volturno di Santa Maria Capua Vetere

La Cosma mattatrice anche in trasferta

ANCONA- Sarà impegnata nell’anticipo di domani alle 16.30 la Cosma Vela Ancona di coach Milko Pace. Le cosmiche, nella Piscina del Passetto, ospiteranno il Volturno di Santa Maria Capua Vetere per continuare la loro marcia in classifica da prime della classe.

Fino a questo momento la classifica sembra rispettare quanto visto in piscina ma in casa dorica è alta l’attenzione per un’avversaria tosta e ben organizzata. Sarà importante trovare continuità di rendimento e prestazione, cercando di confermare quanto di buono fatto vedere con Cosenza e Acquachiara. È questa la linea di condotta di Pace che ha parlato alla vigilia:

«Ho chiesto alle ragazze di continuare ad avere l’atteggiamento e la voglia di impegnarsi dimostrati finora – spiega il tecnico anconetano -, per dare continuità alla partita di domenica scorsa a Cosenza, sarebbe importante. Perché dare continuità alle prestazioni è sempre un obiettivo rilevante per l’allenatore come per le atlete. Perché così si cresce e si migliora, a prescindere dal livello e dall’età di ciascuna giocatrice. Queste partite nascondono sempre problemi dietro l’angolo, possono essere sottovalutate, prese con troppa euforia pensando di essere già arrivati. Non dobbiamo commettere questo errore. Tra l’altro il Volturno viene da tre risultati positivi in cui ha raccolto sette punti».

Ti potrebbero interessare