Sport

Jesina Pallanuoto, debutto casalingo

Domani, sabato 19 gennaio, alla piscina del Passetto di Ancona lo scontro con il San Mauro Nuoto. Le parole del tecnico Giacomo Iaricci

Matteo Ferazzani difende la porta della Jesina Pallanuoto nel debutto romano

JESI – Jesina Pallanuoto all’attesa debutto casalingo nel campionato di serie B. Domani sabato 19 gennaio alle 14,30 alla piscina del Passetto di Ancona, l’appuntamento è con i campani del San Mauro Nuoto. Jesi viene dalla sconfitta per 12-4 al debutto a Roma, in casa della Zero9.

«Bisogna sottolineare- dice il tecnico dei granata, Giacomo Iaricci– che la Roma zero9 è una buona squadra, ordinata tatticamente, con alcuni giocatori esperti e un gruppo di giovani tecnicamente valido e ben preparato atleticamente. Fino al secondo tempo siamo stati in partita, poi la differenza si è palesata nella fase di transizione.

Per ridurre lo svantaggio abbiamo forzato qualche pallone in attacco, e ci hanno punito in contropiede. La differenza così ampia nel punteggio è dovuta ad alcune nostre ingenuità, e di certo ha pesato anche l’assenza di Francesco Baldinelli, che invece domani sarà con noi. Ripartiamo dagli errori commessi, cercando diverse soluzioni in attacco e sul perimetro, rimanendo  concentrati fino alla fine».

L’accesso all’impianto anconetano del Passetto per la gara è gratuito, i possessori della “granata card” avranno garantito il posto a sedere.

Ti potrebbero interessare