Sport

Jesina Calcio femminile, primi passi verso la C

Inizio il 7 ottobre nella nuova realtà nata dalla riforma dei campionati e dal passaggio alla serie B unica, saranno quattro i gironi, da definire, a 14 o 16 squadre. Arrivano da San Severino la centrocampista Sara Ventura e da Pesaro il portiere Chiara Generali per la squadra di mister Iencinella

Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile
Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile

JESI – Serena Ventura, centrocampista classe 2004 da San Severino Marche, e Chiara Generali, portiere 2002 da Pesaro. Sono al momento le due novità annunciate dalla Jesina Calcio femminile in vista della prossima stagione che vedrà le leoncelle, ancora guidate da mister Emanuele Iencinella, al via nel nuovo campionato di serie C.

Ventura è passata dal Settempeda e dalle finali nazionali con la selezione territoriale U15 Marche e Romagna, con cui la stessa Generali ha raggiunto il secondo posto nazionale. Prima ancora il portiere ha raggiunto le fasi Nazionali Primavera con la Femminile Riccione, con cui ha disputato la scorsa stagione.

Intanto è ufficiale che, con la riforma e il passaggio ad una B a girone unico, il nuovo campionato affrontato dalla Jesina si chiamerà Serie C, con quattro gironi da 14 o 16 squadre (da definire) e inizio il 7 ottobre. Le squadre classificate al primo posto nei rispettivi gironi di C effettueranno gli spareggi e le vincenti accederanno al Campionato di Serie B, mentre le perdenti effettueranno lo spareggio per l’accesso alla categoria superiore con la quartultima e la terzultima del medesimo Campionato di B.

Ti potrebbero interessare