Sport

Scherma, Alice Volpi è oro ai Mondiali

A Wuxi in Cina si impone l'azzurra senese che si allena seguita dal Maestro Giovanna Trillini e dalla preparatrice atletica Annalisa Coltorti. Una vittoria con un po' di Club Scherma Jesi dentro, maturata nella finale con la francese Thibsu e in semifinale sulla tunisina Boubakri

Al centro Alice Volpi, ai lati Annalisa Coltorti e Giovanna Trillini

JESI – La nuova Campionessa del Mondo di fioretto femminile è Alice Volpi, senese che si allena al Club Scherma Jesi seguita dal Maestro Giovanna Trillini e dalla preparatrice atletica Annalisa Coltorti. Il verdetto dai Mondiali in corso di svolgimento a Wuxi in Cina. Dietro Volpi, il bronzo dell’altra azzurra Arianna Errigo.

L’atleta delle Fiamme Oro in finale ha battuto 15-12 la francese Ysaora Thibus. In precedenza aveva battuto 15-7 in semifinale la tunisina Ines Boubakri, bronzo ai Giochi di Rio2016, e prima ancora la portacolori di Hong Kong, Kimberley Cheung per 15-8, la russa Adelina Zagidullina, per 15-6, l’ucraina Kateryna Chentsova col punteggio di 15-2 e nel derby italiano Camilla Mancini, superata per 15-9.

«L’ultimo match di giornata- racconta Federscherma.it- si è giocato sul filo della tensione, con le due atlete che hanno dato vita ad un ottimo spettacolo di scherma, dal quale ne esce attrice protagonista l’azzurra che, forgiata dalle mani della maestra Giovanna Trillini, ha saputo far brillare il suo talento».

Ti potrebbero interessare