Sport

Jesina, Magnanelli resta e arriva Ceccuzzi dal Perugia

Il centrocampista di Fano accetta la conferma a caccia di riscatto dopo l'esito della passata stagione, dal vivaio umbro arriva il classe 1999 già protagonista apprezzato al torneo di Viareggio. In attesa delle graduatorie per i ripescaggi, lunedì 23 inizia la preparazione al Cardinaletti con una doppia seduta

Davide Ciampelli, nuovo tecnico della Jesina
Davide Ciampelli, tecnico della Jesina nel 2018

JESI – Una ulteriore conferma, quella del centrocampista Luca Magnanelli, e l’arrivo dalla Primavera del Perugia di Edoardo Ceccuzzi, classe 1999, centrocampista anche lui. Sono gli annunci in casa Jesina, attendendo che vengano rese note le graduatorie alle quali attingere per i ripescaggio in serie D, coi leoncelli dovrebbero essere fra le primissime posizioni.

Luca Magnanelli resta leoncello.

«Fedele alla causa leoncella e con una gran voglia di riscatto, Luca Magnanelli resta alla Jesina Calcio anche per la prossima stagione e da lunedì mattina sarà con i compagni di squadra al raduno al Cardinaletti per l’inizio della preparazione- fa sapere la società leoncella- insieme a lui la Jesina annuncia l’arrivo di Edoardo Ceccuzzi dalla Primavera del Perugia».

Edoardo Ceccuzzi, classe 1999, arriva dal Perugia

Prosegue il sodalizio biancorosso: «Magnanelli ha avuto modo di confrontarsi con l’allenatore Davide Ciampelli, condividendo il progetto per un campionato che – parole del mister – non può essere assolutamente anonimo, dove il piacere di giocare al calcio dovrà essere un punto di forza, tenendo bene in mente un altro obiettivo irrinunciabile: far riappassionare i tifosi. Concetti che si sposano appieno con la determinazione di Magnanelli di riscattare la delusione per l’esito della scorsa stagione e far valere le sue qualità che lo stesso mister Ciampelli, d’intesa con il responsabile dell’area tecnica Gianfranco Amici, ha ritenuto importanti per il progetto della nuova Jesina. Magnanelli ha giocato 31 gare con la maglia leoncella (con due gol) portando ad oltre 180 le sue presenze tra serie D e C».

Quanto Edoardo Ceccuzzi, viene descritto come «una giovane promessa della Primavera del Perugia che mister Ciampelli conosce bene. Classe 1999, una trafila nei settori giovanili di Siena e Perugia fino ad affacciarsi alle porte della prima squadra in serie B (con cui si è allenato nella parte finale della stagione), Ceccuzzi è un centrocampista centrale di qualità e quantità, bravo nell’assist e dotato di buona fisicità, inserito tra i 10 giocatori più interessanti nell’ultimo torneo di Viareggio».

Si attendono inoltre novità per una punta e ulteriori possibili arrivi dal vivaio perugino. Lunedì parte l’avventura, subito con doppia seduta (9,30; 17-30) al Cardinaletti. Prime amichevoli: il 28 luglio in famiglia al Carotti, a Sarnano il 1 agosto con il Perugia (serie B), il 4 agosto a Porto Recanati contro la formazione padrone di casa che milita nel in Eccellenza, l’8 agosto ad Amandola contro la Fermana (serie C).

Ti potrebbero interessare