Sport

Jesina femminile, 12 gol a Lucca per inseguire la vetta

Le leoncelle vincono in maniera netta sul campo del fanalino di coda e, con una gara da recuperare, sono a ridosso del terzetto di testa nel campionato di serie C

La Jesina Calcio femminile (foto da pagina Fb Jesina Calcio femminile)

JESI – Alla ripresa del campionato di calcio femminile di serie C, gol a valanga sul campo del fanalino di coda Lucchese per la Jesina, che compie ancora un bel balzo in avanti in classifica: le leoncelle, con quindici punti (cinque vittorie di fila dopo i primi due stop), sono a meno due dal terzetto di testa composto da San Marino, Pontedera e Perugia. Ma rispetto a San Marino e Pontedera la Jesina ha una gara in meno, dovendo recuperare quella saltata di Imola.

A Lucca finisce 0-12 per le leoncelle, con tanto di sospensione per 23 minuti della gara nel corso del secondo tempo, per poi riprendere dopo l’attesa sotto la pioggia. Contro una Lucchese rimaneggiata e ridotta all’osso la differenza di classifica si fa vedere tutta.

A segno per la Jesina vanno Tamburini con quattro reti, Zambonelli con una tripletta, De Sanctis con una doppietta e poi Laface, Gambini e Modesti.

Nel prossimo turno, domenica 23 dicembre, trasferta a Riccione.

Ti potrebbero interessare