Sport

Dopo il concerto, anche la corsa all’alba: partite le iscrizioni per Albarun

Dopo gli appassionati della musica che si sono svegliati presto per ascoltare Arisa, toccherà agli appassionati della corsa: l'appuntamento è per le 5 di sabato 14 luglio

Albarun, la corsa sulla spiaggia di Senigallia al sorgere del sole
Albarun, la corsa sulla spiaggia di Senigallia al sorgere del sole

SENIGALLIA – Due percorsi da 5 o 10 km per iniziare la giornata con un po’ di movimento. È Albarun, la corsa all’alba ormai ben nota in città che torna per una nuova edizione che porta con sé una novità.

Dopo gli appassionati di musica che si sono alzati presto per ascoltare Arisa, tocca quindi agli sportivi mettere la sveglia prima che il sole sorga. Sì perché, il via sarà sabato 14 luglio alle 5.38 (ora in cui appunto dovrebbe sorgere il sole) dallo stand Sport & Travel, sul lungomare Mameli di Senigallia, posizionato all’interno del villaggio Xmasters. Xmasters, una parola per riassumere il summer event italiano interamente dedicato al mondo degli action sports. Albarun è proprio la gara che darà il via all’evento.

Alla manifestazione possono partecipare tutti, ma veramente tutti coloro che avranno voglia di svegliarsi presto per ritrovarsi sul lungomare della spiaggia di velluto alle ore 5 e partire poi al sorgere del sole, alle ore 5:38.

Un modo singolare per iniziare la giornata, ma sicuramente un ottimo modo per stare in compagnia di tanti altri appassionati della corsa e del running.

Roberto Pasquinelli (Sport & Travel) illustra i percorsi dell'Albarun
Roberto Pasquinelli (Sport & Travel) illustra i percorsi dell’Albarun

Le iscrizioni, al costo di 10 euro, si possono effettuare su www.albarun.it fino al 13 luglio, quando sarà sistemato il corner Albarun nella centralissima piazza Saffi, dalle 16 alle 20. Tutti gli iscritti potranno ritirare il kit che, oltre alla maglia ufficiale dell’evento, comprende il buono colazione da utilizzare dopo la corsa.

E solo 13 luglio sarà possibile iscriversi anticipatamente quella che è la novità 2018: Nightrun, la corsa notturna fissata per sabato 18 agosto tra le vie del centro storico su un percorso di 8,3 chilometri.

Ti potrebbero interessare