Sport

Gianmarco Tamberi di scena al Palaindoor di Ancona

Il campione anconetano delle Fiamme Gialle tornerà in pedana al Palaindoor per i campionati italiani assoluti indoor. Tanta attesa anche per il duello tutto al femminile che vede protagoniste Troest e Vallortigara

Giammarco Tamberi

ANCONA- È tutto pronto per l’appuntamento del 15 febbraio al Palaindoor di Ancona. Nel grande e attesissimo show dei campionati italiani assoluti indoor i fari dei riflettori saranno puntati su Gianmarco Tamberi, Alessia Troest ed Elena Vallortigara.

Per il Gimbo nazionale, nella sua Ancona, potrebbe essere una giornata importantissima in chiave futura. Il campione delle Fiamme Gialle cercherà infatti di volare oltre la quota dei 2.30 e per farlo avrà bisogno di tutto l’affetto della sua città cercando, tra l’altro, di confermare il buon momento che l’ha visto saltare oltre 2.27 in Slovacchia. Favorito assoluto nella prova tricolore, è alla ricerca di risposte importanti dopo che lo scorso anno fu costretto a guardare la competizione da bordo pedana.

Attesa anche per la sfida, tutta al femminile, tra Alessia Troest ed Elena Vallortigara. Entrambe le atlete sono apparse in grandissima forma ma la Troest, sulla pedana in cui si allena quotidianamente, vuole confermare il suo titolo italiano e saltare oltre 1.97. Vallortigara, dal canto suo, vive un buonissimo momento confermato anche a Banska Bystrica e ha tutta l’intenzione di tornare a vincere dopo il successo di due anni fa. Sarà gara vera e si attendono colpi di scena.

Ti potrebbero interessare