Sport

Futsal, Francesco Battistini: «Il Cus Ancona meritava di vincere»

Il pareggio casalingo dei dorici con la Vis Gubbio ha deluso il tecnico biancoverde che ai punti avrebbe voluto qualcosa in più. Intanto la società biancoverde festeggia l'accesso ai playoff della formazione under19 con un turno d'anticipo

Il Cus Ancona nell'ultimo turno ha impattato con la Vis Gubbio
Il Cus Ancona nell'ultimo turno ha impattato con la Vis Gubbio

ANCONA- Il pareggio con la Vis Gubbio ha rallentato la corsa del Cus Ancona C5 in zona playoff ma non ha compromesso in merito agli obiettivi. I dorici si trovano ancora in piena lotta per la post season e ora sfrutteranno la sosta di campionato per recuperare l’energie perdute. Mancano cinque giornate alla fine della stagione regolare e per centrare gli spareggi sarà necessario raccogliere punti già dalle prossime uscite contro Corinaldo e Gadtch Perugia, rispettivamente penultima e ultima nel girone. A tornare sul match con gli umbri è stato mister Francesco Battistini che ha tracciato un’analisi molto razionale sull’incontro:

«Meritavamo di vincere. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa questi tre punti e per come sono andate le cose sugli altri campi c’è un po di rammarico. Ad un certo punto ci siamo ritrovati in svantaggio, in quel frangente i ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa. Abbiamo commesso una serie di errori sia in fase difensiva che in quella offensiva, a volte siamo stati superficiali anche se la sensazione è stata quella di una gara gestita dal Cus Ancona dal primo all’ultimo minuto di gioco. Al Gubbio va il merito di aver lottato a testa alta ma noi ci abbiamo messo del nostro per complicarci la vita».

Intanto la società biancoverde può godersi l’accesso della formazione under19 guidata da Michele Ristè ai playoff. Con il pareggio interno con la Buldog Lucrezia maturato con il punteggio di 4-4, i dorici hanno blindato il piazzamento assicurandosi la post season con Italservice C5, Imolese, Tenax Castelfidardo e una tra Sant’Agata Futsal ed Etabeta. Nell’ultima giornata, ininfluente, gli anconetani saranno di scena sul campo della Torresavio Cesena.

Ti potrebbero interessare