Sport

Il Città di Falconara riaccoglie Benedetta de Angelis

La giocatrice classe 1992 torna nella fila delle citizens dopo un anno trascorso nelle fila dell'Olimpus Roma. Un nuovo capitolo per riprendere una storia interrotta ma mai abbandonata. Sarà anche il vicecapitano delle citizens nel prossimo campionato di Serie A Femminile

Benedetta De Angelis in azione (Foto Lasconi)

ANCONA- Il Città di Falconara, il futsal anconetano in rosa, riabbraccia una delle sue protagoniste principali a livello nazionale. Benedetta De Angelis, classe 1992, ritorna a Falconara dopo l’ultimo anno trascorso con la maglia dell’Olimpus Roma. Per la centrale, che vanta tante convocazioni in nazionale italiana, si tratta di riprendere una storia interrotta nella scorsa estate che l’aveva portata con la maglia delle citizens a collezionare 20 presenze farcite da 11 goal:

«A volte si parte per avere un posto in cui tornare – sono le prime parole di De Angelis dopo l’ufficialità dell’accordo – In questi anni di erranza, che mi ha portato più di una volta a lasciare luoghi che non avrei voluto lasciare, ho capito che casa può essere tante cose. Un posto, una città, una persona, una piccola stanza, un cuore, una maglia sudata, l’eco di un palazzetto che grida il tuo nome».

Il Città di Falconara, ufficialmente ripescato per la prossima Serie A Femminile di Futsal, è felice di riaccoglierla tanto da nominarla anche vicecapitano per la prossima stagione. «Questo migrare mi ha riportato in un luogo che avevo lasciato in sospeso, tra il Tirreno e l’Adriatico, tra le paure e le certezze, tra un presente rumoroso e un futuro che mi aspetta alla porta come un padre particolarmente apprensivo. Non mi sento una figlia prodiga che ritorna a casa, non mi pento di questi salti spazio-temporali che sempre mi alimentano, mi nutrono e mi educano. Lo accetto, mi accetto. Partire è il primo passo per tornare. Grazie Olimpus perché mi lasci andare, grazie Falconara perché mi fai tornare».

Ti potrebbero interessare