Sport

La Lardini apparsa in grande crescita nonostante il K.O.

Nonostante la sconfitta di Novara le ragazze di coach Luca Chiappini hanno evidenziato tanti passi avanti. Ilaria Garzaro: «È un passo avanti ma possiamo ancora migliorare». Nel prossimo turno ad Osimo arriva Conegliano

La Lardini K.O. nel match di ieri a Novara
La Lardini K.O. nel match di ieri a Novara

NOVARA- Nonostante il K.O. con la Igor Gorgonzola Novara, maturato con il punteggio di 3-1, sono stati tanti gli aspetti positivi mostrati dalla Lardini Filottrano nella gara di ieri. Le ragazze di coach Luca Chiappini, rispetto alle ultimissime uscite, hanno evidenziato tanti progressi sia in fase difensiva che in situazione d’attacco dovendo ancora migliorare nella gestione dei punti cruciali della partita. Ilaria Garzaro, una delle più positive a livello individuale, ha analizzato con tanta razionalità la gara disputata: «Chiaro che avremo preferito portar via almeno un punto ma ritengo che dobbiamo essere soddisfatte di quanto abbiamo fatto. Ci siamo ben comportate sia sotto il piano della prestazione ma soprattutto tenendo conto della formazione che avevamo di fronte». Le filottranesi hanno mostrato passi avanti principalmente in fase difensiva: «Dietro siamo andate molto bene, si è vista un’altra Lardini rispetto ad altre gare che avevamo ugualmente perso. Ci sono tanti margini di miglioramento che dobbiamo sfruttare. La nostra crescita deve passare per la concretezza e lucidità che ci vuole in determinati momenti e che ora, a noi, manca».

Domenica, al PalaBaldinelli, un altro impegno duro con l’arrivo del Conegliano: «Sarà un’altra partita durissima dove però avremo il nostro pubblico con noi e cercheremo di fare bene. Chi lavora meglio alla fine raccoglie i risultati migliori. Noi sappiamo che dobbiamo salvarci e stiamo lavorando per quell’obiettivo».

 

 

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»