Sport

La Janus Fabriano completa il reparto “piccoli” con Niccolò Mencherini

Play-guardia classe 1997, viene da Empoli dove lo scorso anno ha segnato 11 punti di media in serie C Gold. A questo punto per completare la squadra in vista del campionato di serie B manca solo un cambio per il pivot

Niccolò Mencherini, nuovo innesto della Janus Fabriano
Niccolò Mencherini, nuovo innesto della Janus Fabriano

FABRIANO – Un altro “tassello” inserito dalla Janus Fabriano in vista del campionato 2018/19 di serie B. La società del presidente Mario Di Salvo ha completato il reparto “piccoli” con l’arrivo del toscano Niccolò Mencherini, un play/guardia di 182 centimetri, classe 1997.

È cresciuto e ha sempre giocato nella Pallacanestro Empoli, squadra della sua città, dove nelle ultime due stagioni in serie C Gold ha prodotto 5,4 (nel 2016/17) e 11,0 punti di media (nel 2017/18).

L’anno scorso era sul punto di passare alla Fiorentina in serie B, ma poi l’operazione non si è concretizzata e il suo approdo nella serie “cadetta” è stato posticipato a quest’anno, a Fabriano.

Mencherini insieme al coetaneo Lorenzo Monacelli, alzandosi dalla panchina, saranno le alternative ai due titolari Emiliano Papparella e Filiberto Dri.

L’attuale organico della Janus Fabriano è così composto: Emiliano Paparella (play), Lorenzo Monacelli (play), Filiberto Dri (guardia), Niccolò Mencherini (guardia), Devid Cimarelli (ala), Santiago Boffelli (ala), Nicolò Gatti (ala), James Cummings (ala), Ivan Morgillo (pivot).

A questo punto per completare la squadra manca solo il cambio del pivot, per il quale la società sta puntando sul senegalese Iba Koite Thiam (20 anni, 205 centimetri).

Ti potrebbero interessare