Sport

Faber Fabriano, è qui la festa! Vinto il terzo scudetto nella ritmica

La ginnastica fabrianese si è aggiudicata ancora una volta il Campionato Italiano di serie A1, dominando tutte e quattro le giornate: il trionfo si è concretizzato a Ferrara

La Faber Ginnastica Fabriano per la terza volta Campione d'Italia nella ritmica
La Faber Ginnastica Fabriano per la terza volta Campione d'Italia nella ritmica

FABRIANO – Sabato 16 marzo sarà un’altra data che resterà nella storia della Faber Ginnastica Fabriano. In quel di Ferrara, infatti, il team cartaio ha conquistato il terzo scudetto consecutivo aggiudicandosi la vittoria del Campionato Italiano 2019 di serie A1 di ritmica.

Un trionfo sotto tutti gli aspetti, per la pluridecorata squadra fabrianese, capace di dominare tutte e quattro le giornate di campionato, compresa quest’ultima in terra estense. La Faber Ginnastica si è dimostrata, quindi, imbattibile. A conferma della bontà della scuola di ritmica portata avanti dalle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.

Fabriano ha vinto il massimo campionato italiano totalizzando 366.950 punti nell’arco delle quattro giornate, molto staccata al secondo posto l’Armonia d’Abruzzo Chieti con 345.050 punti, al terzo l’Udinese con 339.400 punti, via via tutte le altre nove formazioni.

Nella quarta e ultima prova, svoltasi a Ferrara, la squadra fabrianese ha dominato grazie alle prestazioni di Sofia Raffaeli (17.700 punti alla Fune), Nina Corradini (18.700 punti al Cerchio), Talisa Torretti (17.650 alla Palla), Milena Baldassarri (un incredibile 20.400 alle Clavette) e Karina Kuznetsova (18.550 al Nastro). Per un totale di 93.000 punti che, come visto, nella classifica generale hanno ulteriormente ampliato la già notevole forbice su Chieti e Udinese. 

Le ragazze sono ora attese a Fabriano, dove verrà tributato loro un altro giusto trionfo.

Ti potrebbero interessare