Sport

Il derby Senigallia-Ancona va alla Goldengas. Battuta la Luciana Mosconi

Il big match giocato in serata ha visto trionfare il club senigalliese al termine di una partita molto combattuta. La Goldengas sale in classifica a 24 punti, la Luciana Mosconi resta a 16

La Goldengas Senigallia
Goldengas Senigallia

SENIGALLIA- Era una delle partite più attese di questo turno e le aspettative non sono state disattese. Un derby molto combattuto quello tra Goldengas Senigallia e Luciana Mosconi Ancona che ha visto i senigalliesi portare a casa l’intera posta in palio, vincendo 80 a 71.

Primo quarto e quello decisivo vinto dalla Goldengas 20 a 10, poi nel secondo hanno avuto la meglio i dorici 15-16. Terzo quarto ancora combattutissimo chiusosi in pareggio (23-23), e così anche l’ultimo quarto (22-22).

Passa quindi la Goldengas Senigallia che grazie all’ampio vantaggio accumulato nel primo quarto porta a casa questo successo nel derby. Bene comunque anche la Luciana Mosconi che dopo un avvio sottotono ha trovato la forza di risollevarsi senza però riuscire a tornare in vantaggio.

Da sottolineare le prestazioni del solito Gurini per la Goldengas (30 punti per lui), ma bene anche Simone Centanni per la Luciana Mosconi (26 punti).

Tabellino Goldengas Senigallia-Luciana Mosconi Ancona 80-71

Parziali: 20-10; 15-16; 23-23; 22-22.

GS: Gurini (30), Maggiotto (18), F. Ricci (9), Giacomini (14), Pierantoni (4), M. Ricci (5), Crescenzi, Figueras, Giampieri, Maiolatesi, Morgillo.

LMA: Maddaloni, Redolfv (4), S. Centanni (26), Luini, Polonara (10), Cognigni, Baldoni, Casagrande (8), F. Centanni (17), Zandri, Bolognini.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus