Sport

Il Cus Ancona Pallamano si regala Francesco Cardile

I dorici guidati da Andrea Guidotti si regalano il 31enne terzino con un lunghissimo passato in SerieA1 ed ex Luciana Mosconi. Intanto nell'ultima trasferta sul campo della capolista Chieti una sconfitta per 17-16 che lascia ben sperare

Francesco Cardile in azione ai tempi della Luciana Mosconi
ANCONA- Il Cus Ancona Pallamano di coach Andrea Guidotti inizia il suo 2019 con un bel regalo di Natale posticipato. A vestire la maglia dorica nella seconda parte della stagione ci sarà infatti Francesco Cardile, terzino di 31 anni e punto di forza dell’ex Luciana Mosconi Ancona ai tempi della Serie A1. Si tratta di un colpo molto importante per i dorici in grado di impreziosire, sia sotto il piano della qualità che dell’esperienza, un roster giovane ma molto ambizioso. Il curriculum di Cardile parla praticamente da solo. Una Coppa Italia vinta nel 2009-2010 e dodici anni ininterrotti di Serie A1 dove ha totalizzato 223 presenze farcite da 621 reti. Pupillo di coach Guidotti che lo ha avuto e cresciuto e che ora lo riabbraccia nella nuova avventura anconetana a tinte biancoverdi. Grande soddisfazione anche da parte dello stesso Cardile.
«Sono soddisfatto per la scelta fatta, il livello della serie B rispetto alle passate stagioni è senza dubbio cresciuto. La squadra, fatta eccezione per qualche elemento, è composta da giovani, cosa che non può che far sperare bene per il futuro. Questi ragazzi hanno voglia di crescere io non posso fare altro che mettermi a disposizione del tecnico». Nell’ultima trasferta sul campo del Chieti capolista, gli anconetani hanno venduto carissima la propria pelle uscendo sconfitti 17-16 ma lasciando intravedere enormi passi avanti in vista del futuro.

Ti potrebbero interessare