Sport

Cosma Vela champagne, travolto l’Acireale

Le cosmiche di coach Milko Pace vivono una giornata di piena gloria al Passetto travolgendo con un nettissimo 15-1 le dirimpettaie del Brizz Nuoto Acireale. Altamura e Pomeri devastanti in zona goal con cinuqe e quattro reti

sabato di campionato per Cosma e Barbato
Sabato di campionato per Cosma e Barbato

ANCONA- Vince senza patemi la Cosma Vela Ancona che, nel calore della piscina del Passetta, supera con un rotondissimo 15-1 la Brizz Nuoto Acireale. Un punteggio eloquente che da un netto spaccato sulla partita dominata, dal principio alla fine dalle padrone di casa. Molto positivo l’approccio delle cosmiche di coach Milko Pace che sono riuscite ad imporsi sfruttando alla perfezione una perfetta fase difensiva, unita al grande cinismo offensivo. Buono anche il contropiede che in tante occasioni si è rivelato determinante. A livello individuale degna di nota la prestazione della Altamura e della Pomeri protagonista, rispettivamente, con cinque e quattro reti. Da segnalare che la gara è iniziata alle 21.30 anzichè alle 19.00 in seguito ai problemi avuti dalla formazione siciliana all’aeroporto di Catania dovuti all’Etna.

Cosma Vela Ancona-Brizz Nuoto Acireale 15-1 
(6-0, 4-0, 3-0, 2-1)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Pomeri 4, Rachid, Ferretti 1, Fiore 1, Di Martino, Leone 1, Di Liberto, Bersacchia 1, Altamura 5, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Brizz Nuoto: Cappello S., Sapienza, Vitaliano, Casabianca, Arcidiacono, Cappello C., Mascari, Buccheri 1, Vecchio, Consoli, Trovato, Marino. All. Zilleri.
Arbitro: Franceschini.
Note: sup. num. Vela 5/9, Brizz 0/5 + 2 rigori, uno realizzato.

Ti potrebbero interessare