Sport

Un’atleta di Ostra sul gradino più alto ai campionati italiani di danza sportiva: è Cinzia Birarelli

In coppia con il suo partner di ballo nonché nella vita Isaia Berardi, si è aggiudicata lo scorso 27 gennaio, al Palasport di Foligno, l’ambitissima medaglia d’oro ed il titolo di campioni italiani assoluti professionisti 2018 nella categoria danze standard

Cinzia Birarelli e Isaia Berardi campioni italiani assoluti professionisti 2018 nella categoria danze standard
Cinzia Birarelli e Isaia Berardi campioni italiani assoluti professionisti 2018 nella categoria danze standard

OSTRA – Una ostrense sul podio più alto della danza sportiva nazionale. Si tratta di Cinzia Birarelli la quale, in coppia con il suo partner di ballo nonché nella vita Isaia Berardi, si è aggiudicata lo scorso 27 gennaio, al Palasport di Foligno, l’ambitissima medaglia d’oro ed il titolo di campioni italiani assoluti professionisti 2018 nella categoria danze standard.

L’atleta e ballerina, nata e cresciuta a Ostra, ha iniziato prestissimo a muovere i primi passi nella danza: si è distinta con un crescendo di successi prima nelle competizioni nazionali e poi in ambito internazionale. Il percorso di Cinzia Birarelli è proseguito poi a Milano dove la danzatrice, rappresentante la regione Marche alla competizione nazionale, è riuscita a ottenere diverse finali alle gare in cui partecipava con tanto di podio ai campionati italiani e oltre 10 finali tra campionati europei e mondiali.

Una passione che Cinzia Birarelli non solo porta avanti nelle competizioni e nella sua carriera di professionista, ma anche nell’insegnamento a giovani e adulti, attraverso una scuola specializzata nella danza sportiva, “Family Dance”.

Ti potrebbero interessare