Sport

In arrivo la “Cicloturistica del Donatore” tra le colline fabrianesi

Domenica 23 settembre appuntamento con la quinta edizione dell'escursione non competitiva in mountain bike organizzata dall'associazione Pedale Stracco. Percorso di 40 chilometri, ma anche ridotto adatto a tutti

La partenza dello scorso anno

FABRIANO – Si rinnova l’appuntamento con la Cicloturistica del Donatore, giunta alla 5ª edizione. L’escursione non competitiva in bicicletta tra le colline del fabrianese si terrà domenica 23 settembre con partenza ed arrivo dal Parco Unità d’Italia.

Ancora una volta l’associazione Pedale Stracco Fabriano – in collaborazione con l’Avis Fabriano e con il patrocinio del Comune di Fabriano – si è adoperata per garantire ai partecipanti una giornata di sport alla scoperta di nuovi sentieri e, grazie all’aiuto dei propri tesserati che si sono dati da fare per la pulizia e per la tracciatura di tutto il percorso, i bikers potranno affrontare al meglio tutte le sezioni più o meno tecniche del giro previsto.

Sono due i percorsi studiati e preparati dalla Pedale Stracco per i partecipanti: uno lungo da circa 40 km per un dislivello intorno ai 1400 ml (per tesserati o con certificato medico sportivo agonistico) e un corto di circa 12 km adatto anche ai principianti (con certificato di buona salute del medico di base) che volessero comunque non perdere l’appuntamento.

La partenza è prevista per le ore 9 dal Parco Unità d’Italia in Viale Moccia a Fabriano e sarà aperta a tutti, uomini e donne, giovani (con almeno 15 anni compiuti), tesserati o semplici amanti delle due ruote anche a pedalata assistita (e-bike) ma con le capacità fisiche e tecniche per affrontare dei percorsi con diverse difficoltà e dislivelli sensibili; le procedure di iscrizione avranno il via dalle 7.15 nei pressi della partenza e chiuderanno alle 8.30.

L’arrivo sarà ugualmente al Parco Unità d’Italia dove i bikers potranno usufruire delle docce e poi recarsi in centro per il meritato pranzo presso il Chiostro di San Benedetto che sarà teatro del “pasta party” e delle premiazioni.

Nel Parco Unità d’Italia, teatro della partenza e dell’arrivo, il team “Pedale Stracco” ha predisposto un percorso adatto ai più piccoli che intendano cimentarsi con la mountain bike in tutta sicurezza.

Per informazioni: 335 7514608 (Andrea), mtbpedalestracco@gmail.com.

L’evento fa parte del circuito di raduni denominato “MTB Tour Appennino Umbro Marchigiano” che per questo 2018 ha presentato altre escursioni a Spello, Cabernardi e Sigillo e porterà i partecipanti a Fabriano ed infine a Trevi per la tappa conclusiva.

Ti potrebbero interessare