Sport

Chiara e Manuel, due fratelli di Castelfidardo ai campionati mondiali di danza

I due ballerini fidardensi stati chiamati a rappresentare l'Italia nella competizione internazionale di danza sportiva, in programma a Varsavia in Polonia dal 19 al 21 ottobre

CASTELFIDARDO – Fine settimana mondiale per Chiara e Manuel Chiaraluce, i due fratelli di Castelfidardo e coppia inossidabile anche sulla pista da ballo, che sono stati chiamati a rappresentare l’Italia nei prossimi Campionati Mondiali di danza sportiva, in programma a Versavia in Polonia dal 19 al 21 ottobre.
Già campioni italiani 2016 nella combinata caraibica, i due giovani fratelli Chiaraluce (22 anni Manuel, 24 Chiara) sono stati premiati anche nel 2017 in occasione della consegna delle Civiche Benemerenze di Castelfidardo.

Agli ultimi campionati italiani di Rimini hanno ottenuto uno splendido secondo posto nella Combinata Caraibica 16/18 AS e un ottimo sesto posto nella Carribean Show Dance 16/18 U.
Entrambi fanno parte della Scuola di ballo New Fashion Gia.Man.Dance di Morrovalle, diretta dai maestri Gianni Crucianelli e Manola Fontana e sono allenati dai pluricampioni del mondo Riccardo Ciminari e Silvia Fontana. Una scuola che sforna talenti e campioni a getto continuo e che, in base ai risultati ufficiali, è molto spesso la prima in Italia: oltre la conquista del primo posto nel medagliere della manifestazione riminese, il gruppo della scuola morrovallese, composta da ben 24 ballerini, ha infatti conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo di Campioni italiani.

Ti potrebbero interessare