Sport

Castelfidardo a ritmo di samba: ecco il brasiliano Mercadante

Mezzala-trequartista proveniente dalla Prima Divisione del campionato maltese, il neo acquisto biancoverde sarà a disposizione di mister Vadacca per la prossima gara casalinga di domenica contro il Matelica

Il nuovo acquisto del Castelfidardo, l'italo-brasiliano Pedro Mercadante Leite Do Canto Neto
Il nuovo acquisto del Castelfidardo, l'italo-brasiliano Pedro Mercadante Leite Do Canto Neto

CASTELFIDARDO – Dopo Leonardo Granado arriva un altro italo-brasiliano in casa biancoverde. Si tratta di Pedro Mercadante Leite Do Canto Neto, mezzala-trequartista classe 1995, proveniente dalla Prima Divisione del campionato maltese, dove ha giocato con la maglia del Kercem Ajax, disputando complessivamente 10 partite con 5 gol realizzati e 4 assist.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Internacional de Porto Alegre, in Brasile, prima di approdare a Malta ha giocato sempre in Brasile nel Marilia e nel Vocem Sp, squadra del campionato Paulista di serie B.
Il neo acquisto biancoverde sarà a disposizione di mister Vadacca per la prossima gara casalinga di domenica contro il Matelica, seconda forza del campionato, reduce dalla cinquina inflitta al Montegiorgio. Un esordio in salita per il nuovo mister del Castelfidardo Massimiliano Vadacca, arrivato martedì a sostituire Roberto Vagnoni in panchina.

Il nuovo tecnico di origini Salentine (nato a Copertino) potrebbe già rivoluzionare l’assetto tattico della squadra adottando il modulo 3-4-1-2 che è il suo marchio di fabbrica, utilizzando una difesa a 3 già sperimentata a inizio campionato con Simone Pazzaglia e schierando proprio il neo acquisto Mercadante dietro le punte. Un modulo offensivo per una squadra che ha bisogno di fare subito punti per avvicinare la zona play-out e sperare ancora nella salvezza. Per domenica mister Vadacca potrebbe avere finalmente la rosa quasi al completo, con i rientri di Trillini e Diouf dopo il turno di squalifica e il recupero di Granado che sembra aver smaltito la contrattura rimediata la scorsa settimana.

Ti potrebbero interessare