Sport

Castelfidardo, ancora acquisti. Arriva Caruso dal Foggia

Tesserato il giovane terzino sinistro classe '99 in prestito dal Foggia. Possibile l'arrivo di un attaccante. Domenica contro la Sammaurese mancheranno Severini per infortunio, Radi e Giovagnoli squalificati

Emanuele Marco Caruso

CASTELFIDARDO – La società biancoverde ci crede ancora. È arrivato ieri sera l’acquisto last minute di Emanuele Marco Caruso, giovane terzino sinistro classe ’99 in prestito dal Foggia, nell’ultimo giorno disponibile per i tesseramenti dai campionati professionistici.

Caruso ha disputato la prima parte della stagione con la maglia del Real Gela, squadra che milita nel Campionato di Serie D girone I, con cui ha collezionato complessivamente 15 presenze, di cui 3 in Coppa e 12 in Campionato, per un totale di 990 minuti di gioco.

Nato a San Severo il 16/11/1999, Caruso è un terzino sinistro (ambidestro) che può giocare all’occorrenza anche come esterno di centrocampo. È cresciuto nel settore giovanile della USD Academy Sannicandro per poi essere acquistato dal Foggia, dove ha militato per cinque anni fino a far parte della squadra Primavera. Vanta anche una convocazione nella Nazionale Under 16 di Daniele Arrigoni.

Sarà a disposizione di mister Vadacca per la prossima trasferta contro la Sammaurese in programma domenica 3 febbraio.
E il mercato dei biancoverdi potrebbe non essere ancora chiuso. Si guarda infatti agli svincolati, per i quali c’è ancora spazio di tesseramento. Non è escluso un altro movimento in entrata, forse un attaccante, considerando anche il nuovo stop per infortunio di Severini, che starà fuori per almeno due settimane.

E contro la Sammaurese ci sarà una difesa da inventare per le squalifiche di Radi e Giovagnoli. Mister Vadacca sarà costretto a schierare una difesa fatta quasi tutta di under con Mercorelli o Barbato in porta, Bellucci e De Vita a fianco di Enow e probabilmente il neo acquisto Caruso sulla linea dei centrocampisti.

Ti potrebbero interessare