Sport

Castelbellino Volley, che mercato!

La Termoforgia Moviter ha messo a segno altri due colpacci: il libero Giorgia Chiavatti, cresciuta nella Pieralisi e poi fra Perugia e Reggio Emilia in B1 e B2, e poi la centrale Martina Spicocchi, che arriva dall'annata a Moie dopo i passaggi a Filottrano (con promozione in A2), Todi e San Giustino

La Termoforgia Moviter Castelbellino ruggisce sul mercato
La Termoforgia Moviter Castelbellino ruggisce sul mercato

JESI – Non si arresta il ghiotto mercato della Termoforgia Moviter Castelbellino, che a suon di colpacci si candida ad un ruolo d’avanguardia nel prossimo campionato di pallavolo femminile di serie B2. Gli ultimi due acuti della società di Castelbellino riguardano il libero Giorgia Chiavatti e la centrale Martina Spicocchi, elementi di consolidata esperienza anche in categorie superiori.

Giorgia Chiavatti, nuovo libero di Castelbellino
Giorgia Chiavatti, nuovo libero di Castelbellino

Chiavatti, umbra di Gualdo Tadino, 23 anni, è cresciuta nel settore giovanile della Pieralisi Jesi fino all’esordio in B2 nel 2010 e lì è rimasta per tre anni. Poi Perugia in B1 per 4 anni e lo scorso anno il trasferismento in Emilia Romagna in B2, a Reggio Emilia. «Centosettanta cm di altezza, tecnica e talento- descrive la società nell’annunciare l’acquisto- Giorgia fa di determinazione, grinta e grande dedizione le sue armi vincenti».

Martina Spicocchi approda a Castelbellino
Martina Spicocchi approda a Castelbellino

Prima di lei era arrivata Martina Spicocchi, sambenedettese di 27 anni, 182 cm, centrale che farà coppia con Francesca Rosa. «Giovanissima, Spicocchi è stata subito arruolata a Falconara in B1 nel 2008/09. Poi 3 anni con la Lardini Filottrano che la portano fino alla promozione in A2. Nel 2014/15 gioca a Todi in B1, poi 2 anni al San Giustino volley per approdare quindi a Moie, sempre in B1, nella passata stagione».

Manca l’opposta per completare il quadro della formazione affidata alla guida di Marco Massaccesi, che vedrà Giulia Cecato in regia, al centro Spicocchi e Rosa, Verdacchi e Ciccolini in posto 4, Chiavatti libero. «La società- fa sapere Castelbellino- è al lavoro per completare un organico che si cerca di far arrivare a 12 atlete, puntando anche su giovani promesse del volley».

Ti potrebbero interessare