Sport

Casagrande con gli Sharks, Maddaloni saluta Civitanova

Strade opposte per due bandiere della pallacanestro locale, dopo una stagione ricca di soddisfazioni. Nel corso della scorsa estate la Rossella ha allestito un roster incredibile pur di raggiungere l'obiettivo promozione merito anche dei due giocatori

Maddaloni in maglia blu con la casacca della Rossella Civitanova

SENIGALLIA – Riccardo Casagrande rimarrà a Roseto anche il prossimo anno. Il senigalliese classe ’88, dopo la convincente stagione appena conclusa, disputerà un altro anno con gli Sharks in Serie A2 dopo aver sfiorato l’impresa, cadendo in semifinale contro la neopromosso Virtus Bologna. Nazionale 3×3 ed ora rinnovo, l’estate per Riki parte molto bene.

Riccardo Casagrande

Scendendo al piano di sotto, in serie B, situazione completamente diversa per un altro senigalliese reduce da una stagione eccellente: Sergio Maddaloni, altro simbolo del basket locale per parecchi anni, non è più un giocatore della Virtus Civitanova. Il play-guardia, nativo di Senigallia, lascia dopo un anno molto intenso la compagine civitanovese, una stagione strepitosa coronata dalla promozione in serie B, in compagnia di un altro senigalliese Matteo Marinelli, il cui destino non è ancora stato svelato.

Nel corso della scorsa estate la Rossella ha allestito un roster davvero incredibile pur di raggiungere l’obiettivo promozione, così è stato, merito anche di Maddaloni e Marinelli. Oltre a Civitanova anche Fabriano è riuscita a fare il salto di categoria, ma è più che auspicabile che qualche modifica arriverà da ambo le parti. Maddaloni, cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Senigallia ha avuto la possibilità di vivere esperienze ad Ostuni e Padova prima di tornare a vestire i colori biancorossi tra B1 e B2. In estate approda a Civitanova, dove conquista la promozione, ora si attendono novità sul suo futuro, ma ancora nessuna indiscrezione.

 

 

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti