Sport

Campionati Nazionali Universitari, batte forte il cuore di Camerino

Nella rappresentativa del Cus Camerino C5 che disputerà a Catania i Campionati Nazionali, sono presenti anche ragazzi anconetani Universitari. Nello staff anche Giuseppe Cassisi

La rappresentativa del Cus Camerino

ANCONA- Quando il Calcio a5 diventa veicolo di rinascita. È tutto pronto per la partenza della Rappresentativa Studentesca del Cus Camerino C5 alla volta di Catania, sede dei Campionati Nazionali Universitari. Con i segni ancora tangibili dei terribili giorni del Terremoto, e la voglia di stupire dinanzi all’Italia intera, stanotte i diciotto protagonisti della spedizione inizieranno il loro viaggio, con lo stemma di Camerino sul cuore.

Un’occasione imperdibile di rinascita attraverso lo sport, il Calcio a5 in questo caso, che è stata meravigliosamente colta. Enorme l’impegno in prima persona del Presidente della società camerinese Fabio Sargenti e del Rettore della Facoltà Fabio Corradini, coadiuvati nell’occasione da Giuseppe Cassisi, numero uno della Tenax Castelfidardo, che si è preso a cuore la gestione tecnica della cosa. Con la sua esperienza, oltre alla fornitura di materiale sportivo, hanno sposato la causa universitaria tanti giocatori di livello che militano in categorie prestigiose.

Presenti anche gli anconetani Facundo Di Iorio e Jacopo Cassisi, a testimonianza che il cuore di Camerino batte in tutte le Marche. Nella manifestazione che si terrà dal 12 al 18 Giugno, la formazione marchigiana incontrerà nella fase a gironi le Università di Caserta, Catania e Roma. L’obiettivo sono le semifinali e, come ci ha insegnato la storia recente e non solo sportiva, sognare si può!

La struttura alberghiera che ospiterà la spedizione sarà l’Hotel Garden di San Giovanni LaPunta (CT). Di seguito tutti i nominativi dei convocati: Baiocchi, Carnevali, Di Iorio, Cassisi, Palma, Bottolini, Carpineti, Renzi, Carbonari, Lapponi, Greco, Galeazzo, Ubaldi, Valeri. Nello Staff Tecnico figurano Sargenti, Bisbocci, Di Pillo e Cassisi.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare