Sport

Per la Pallamano Camerano c’è l’esame Secchia Rubiera

I gialloblu di coach Sergio Palazzi sono attesi dal match casalingo contro la Secchia Rubiera attualmente quarta forza del campionato. Il trainer cameranese: «Ci teniamo a vincere perché ne abbiamo bisogno»

Sergio Palazzi, Coach Pallamano Camerano
Sergio Palazzi, Coach Pallamano Camerano

CAMERANO- La Pallamano Camerano è attesa di nuovo dinanzi al pubblico amico e questa volta l’avversario non è certo dei più mansueti. Si tratta infatti della Secchia Rubiera, quarta forza del campionato che fino ad ora ha balbettato in trasferta. I gialloblu cercano il primo brindisi del 2019 sul campo di casa per una posta in palio che potrebbe rappresentare molto nell’economia del campionato:

«Per noi è fondamentale trovare la prima vittoria del 2019 sul campo o comunque ritrovare la vittoria – commenta coach Sergio Palazzi – perché la classifica, anche dopo l’annullamento delle partite giocate dal Carpi, ci mette in una posizione difficile anche se dobbiamo considerare che noi il turno di riposo lo abbiamo già osservato mentre le squadre attorno in noi in classifica no. Pertanto la classifica attuale è anche influenzata da questo.

L’avversario di domenica è un avversario molto difficile ma se ha da recriminare qualcosa in questa stagione, per i punti che la separano dalle prime tre, è dovuto ai punti persi con le squadre in lotta per la salvezza, nelle gare in trasferta. Da parte nostra ci teniamo a vincere perché ne abbiamo bisogno e perché le ultime due sconfitte consecutive sono state condizionate da alcuni momenti della gara, invece abbiamo bisogno di riacquisire continuità: il poter tornare a giocare con più continuità, dopo la pausa natalizia e per la gara non giocata contro Carpi, ci permetterà di tornare a giocare come la fine del 2018 e come alcuni momenti positivi visti nelle ultime due partite».

Fischio d’inizio domenica, alle ore 18.00, al Palazzetto di Camerano. Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Romana – Ciotola.

Ti potrebbero interessare