Sport

Brutta sconfitta per la Pallamano Camerano a Firenze

I gialloblu di Sergio Palazzi tornano sconfitti da Firenze subendo un netto 38-26 che rallenta la loro marcia in classifica. È il secondo KO esterno consecutivo. Il coach: «Sappiamo chi siamo e che il nostro obiettivo è la salvezza»

Pallamano Camerano sconfitta a Firenze

CAMERANO- Sconfitta per la Pallamano Camerano che torna da Firenze, tana della Fiorentina, con un netto 38-26. Un parziale pesante e probabilmente troppo severo per i gialloblu che hanno pagato oltremodo diversi errori commessi. Per la banda Palazzi si tratta della seconda sconfitta consecutiva lontana dalle mura amiche.

Avvio equilibrato tra le due formazioni che rispondono colpo su colpo per i primi diciassette minuti. Poi in cinque giri di lancette i locali piazzano un break mortifero di 5-0 che gli permette di andare al riposo lungo sul 19-14. Alla ripresa delle ostilità i gialloblu con pazienza iniziano a ricucire lo strappo arrivando fino al 21-18. I padroni di casa non demordono e piazzano un nuovo allungo di 6-2 che indirizza la gara a loro favore, incrementando il margine negli ultimi sette minuti finali:

«Il risultato non deve ingannare – commenta coach Sergio Palazzi -. Il passivo è pesante e meritato, per carità, però credo che la squadra abbia mostrato dei buoni momenti di pallamano. La Fiorentina è stata bravissima a punirci senza pietà nei nostri momenti di difficoltà. Qui abbiamo sbagliato, accelerando ancora di più e permettendo alla Fiorentina di segnare gol facili in transizione. Dovremo lavorare su questo e migliorare le letture in quarta fase, dobbiamo ricordarci quali sono i nostri punti di forza. Non è un periodo facile, ne siamo consapevoli, forse qualche prestazione ci ha illuso di poter fare un campionato diverso. Sappiamo chi siamo e che il nostro obiettivo è la salvezza, forse richiederà più tempo di quanto a un certo punto abbiamo pensato potesse servire niente paura e sfiducia».

FIORENTINA – PALLAMANO CAMERANO 38-26 (19-14)

FIORENTINA: Bini, Carlotti 1, Deda 2, Di Fabrizio 5, Fratini Al. 1, Fratini An. 10, Grandi 1, Margheri, Mazzanti 1, Nigro 2, Pasqui 1, Pamploni 4, Proli 4, Pieri, Porfi 6, Sbocchi All. Dei

PALL. CAMERANO: Badialetti 3, Boccolini Cirilli 3, Gardi 4, Marinelli G. 2, Recanatini, Sabbatini 3, Sanchez 1, Selmani, Grilli 7, Marinelli T., Covali 3, Guerrero, Bilò All. Palazzi

Arbitri: Pietraforte – Romana

Ti potrebbero interessare