Sport

Siena regala i 3 punti alla Vigor Senigallia: Gabicce Gradara sconfitto 1 a 0

Una rete ad inizio secondo tempo del centrocampista decide la sfida. Ottima prestazione dei rossoblu che salgono così a quota 8 punti, al secondo posto del girone A di Promozione, dietro l'Anconitana. Nel prossimo turno visita al Barbara

Una fase di Vigor Senigallia-Gabicce Gradara
Una fase di Vigor Senigallia-Gabicce Gradara

OSTRA VETERE – Ottima prestazione, vittoria meritata. Sul campo di Ostra Vetere – su cui fino a Novembre i rossoblu disputeranno le loro partite casalinghe – la Vigor Senigallia batte 1 a 0 il Gabicce Gradara grazie a un gol di Andrea Siena ad inizio secondo tempo. Vittoria meritata, giunta al termine di una gara in cui i ragazzi di Guiducci hanno controllato sempre il match.

In particolare nel primo tempo, a giocare e produrre occasioni è solo la Vigor Senigallia. Nella prima parte di gara ci provano due volte D’Errico da sinistra e Magi Galluzzi con una splendida rovesciata sugli sviluppi di un corner, ma la loro mira è imprecisa. A ridosso dell’intervallo chance per Falcinelli ma il suo sinistro viene respinto bene da Celato, quindi per Siena che scappa verso la porta ma da posizione defilata calcia alto.

Dopo lo 0 a 0 di primo tempo, in avvio di ripresa prima Falcinelli si mangia il gol del vantaggio, quindi sugli sviluppi dell’azione Andrea Siena scarica in porta il pallone dell’1 a 0. Nei minuti successivi Magi Galluzzi si rende pericoloso altre due volte di testa su angolo di Vitali.

Negli ultimi 20 minuti la Vigor Senigallia cala, il Gabicce ci prova e con Passeri a 10 minuti dal termine, al primo vero tentativo offensivo della sua partita, sfiora la rete, ma Vitali salva sulla linea.

È l’ultima chanche di una partita che la Vigor Senigallia vince con merito. I rossoblu salgono a quota 8 punti, al secondo posto, subito dietro la capolista Anconitana.

Nel prossimo turno, sabato 20 ottobre, i rossoblu saranno ospiti del Barbara.

 

Tabellino FC VIGOR SENIGALLIA-GABICE GRADARA 1-0

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Giobellina, Guerra, Morganti (75′ A. Pesaresi), Magi Galluzzi, Vitali, Carbonari, Siena, Falcinelli (88′ Cuomo), D’Errico, Sabbatini (85′ Roberto). All. Guiducci.

GABICCE GRADARA: Celato, Costa, Fredducci (88′ Travenzoli), Vaierani, Passeri, Sabattini, Pratelli, Magi (80′ Marcolini), Vegliò, Bastianoni, Simoncelli (75′ Tedesco). All. Papini

ARBITRO: Bini di Macerata

RETI: 48′ Siena

NOTE: spettatori 300 circa. Al 74′ allontanato Guiducci.

Ti potrebbero interessare