Sport

L’Avis Arcevia esonera Azzeri: fatale il kappao nel derby col Monserra

Prima Categoria/B, dopo la sconfitta nella sfida tra paesi, la società arceviese si separa dal tecnico e opta per la soluzione interna: panchina, per il momento, affidata ad Andrea Galeotti

L'Arcevia ha deciso. Via Azzeri e soluzione interna con panchina a Galeotti

SENIGALLIA – Era questione di ore, in mattinata è arrivata l’ufficialità: Luigino Azzeri è stato sollevato dall’incarico di allenatore dell’Avis Arcevia. Fatale il kappao 3-2 nel derby vibrante con il Monserra, seppure questa decisione è figlia anche delle sei sconfitte di fila rimediate dal team arceviese, il quale necessita di un repentino cambio di marcia per non rischiare brutte sorprese in una classifica che si è fatta complicata.

La società, che con una nota ha ringraziato il tecnico per il lavoro svolto e l’indiscutibile professionalità, al momento non sta valutando alternative per la panchina, ma è orientata verso la soluzione interna. Il profilo prescelto è quello di Andrea Galeotti che ha preso le redini della squadra e la guiderà nel prossimo turno casalingo (sabato 26 alle 14.30) contro il Cupramontana.

Stando al match invece, come di consueto, la sfida dei paesi della Valle del Misa non ha deluso le aspettative e regalato la solita altalena di emozioni. Ospiti in vantaggio con Fenucci, sugli sviluppi di una mischia in area di rigore, pari del Monserra con Gorini su rigore e vantaggio biancorosso a fine primo tempo con Pambianchi. Nella ripresa la squadra di Moretti ha firmato l’immediato allungo con Zupo, prima del gol del definitivo 3-2 realizzato al 90′ da Bucci, tuttavia vano per confezionare la controrimonta.

Con questo risultato il Monserra è salito a quota 30, sempre al quarto posto della graduatoria; di contro la formazione arceviese è rimasta ferma a 15, in piena bagarre playout.

Detto del turno che attende l’Arcevia, il Monserra sarà di scena in casa contro l’FC Falconara, mentre la Castelleonese – la terza senigalliese di Prima Categoria/B di riposo sabato scorso – tornerà in campo in trasferta a Castelplanio contro Le Torri.

Ti potrebbero interessare

Volontari e istituzioni a fianco dell’ospedale di comunità di Arcevia

Comune, Motoclub e Avis hanno acquistato e donato uno strumento per sanificare i locali della struttura ospedaliera di comunità, un «ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico per l’importante lavoro che svolge ogni giorno, soprattutto in un periodo così particolare»