Sport

Coppa Italia, Anconitana-Vigor è il remake della sfida campionato

Domani al Del Conero (ore 14.30), i biancorossoblù di Massimiliano Guiducci, già estromessi dalla competizione, affrontano il team di Francesco Nocera nell'ultima gara del triangolare. Ai dorici servono due gol di scarto per passare ai danni dell'Osimana

Il calcio d'inizio di Anconitana-FC Vigor Senigallia di campionato
Fasi di Anconitana-FC Vigor Senigallia nel match d'andata

SENIGALLIA – Aria di grande partita. Domani, a distanza di diciotto giorni dalla gara di campionato, si riprone il big match tra Anconitana e FC Vigor Senigallia, rispettivamente leader e vice capolista di Promozione. La sfida è valida per l’ultima tornata del triangolare di Coppa Italia e vede in campo le due formazioni primatiste del girone A, che stanno animando un duello a distanza meraviglioso per lo scettro di regina.

La Vigor è già eliminata dalla competizione, complice il kappao dei biancorossoblù contro l’Osimana 2-1 – e il pari del primo turno tra giallorossi e dorici -. L’Anconitana invece necessita di vincere con due gol di scarto per passare il turno. Il team di Francesco Nocera passa anche con un solo gol di scarto, ma in quel caso ne deve siglare almeno tre per balzare avanti in differenza reti sulla squadra di Roberto Mobili.

La compagine di Massimiliano Guiduicci arriva alla partita senza particolari motivazioni, ma un test in più contro i biancorossi può far sempre bene al morale ed è importante per misurarsi contro la rivale designata di Promozione.

E come ha insegnato la sfida di campionato del 18 novembre, queste due formazioni, quando contrapposte, danno spettacolo. Dunque l’appuntamento di domani alle 14.30 allo stadio “Del Conero” è da non perdere.

Ti potrebbero interessare