Sport

In Promozione fari puntati sull’esordio dell’Anconitana

I dorici di Francesco Nocera saranno di scena domenica con il Mondolfo allo stadio Diana. Loreto e Filottranese in trasferta con Barbara e Santa Veneranda. L'Osimana riceve il Villa San Martino. Derby tra Villa Musone e Osimo Stazione

L'Anconitana esordirà al Diana con il Mondolfo (Foto da Us Anconitana Asd)

ANCONA- Fari puntati sull’esordio dell’Anconitana di Francesco Nocera, in questa prima giornata di Promozione. I dorici esordiranno allo Stadio Diana di Osimo affrontando “in trasferta” il Mondolfo, guidato da Francesco Baldarelli. I biancorossi proveranno subito a centrare i primi tre punti affidandosi, come sempre, ad un reparto offensivo di categoria superiore imperniato sulla Vipera Salvatore Mastronunzio. L’arbitro di domenica, ore 15.30 calcio d’inizio, sarà Alessio Ercoli di Fermo, coadiuvato da Preci e Tidei.

Impegno in trasferta per il Loreto di mister Lelli. I gialloverdi, dopo aver fatto vedere buone cose nell’antipasto di Coppa Marche, cercheranno gloria nella tana dell’Ilario Lorenzini Barbara, formazione retrocessa dall’ultima Eccellenza. Si giocherà sabato alle 15.30 con fischietto affidato ad Alice Gagliardi.

Lontano dalle mura amiche anche la Filottranese. I ragazzi biancorossi saranno di scena sul difficile campo del Santa Veneranda, data tra le possibili outsider del torneo. Mister Giuliodori, consapevole delle difficoltà, ha chiesto ai suoi una prova di grande carattere per non tornare a mani vuote dalla trasferta. Arbitrerà Davide Cognini di Ancona.

L’Osimana di Roberto Mobili, identificata da molti come la possibile avversaria dell’Anconitana, inizierà il suo campionato tra le mura amiche ospitando il Villa San Martino. Dopo il doppio successo di Coppa i giallorossi vogliono confermarsi anche in campionato nel tentativo di incamerare punti preziosi già dalle prime giornate. Sabato alle 15.30 start dell’incontro.

Chiude l’interessantissimo derby tra Villa Musone e Osimo Stazione. Entrambe le contendenti potrebbero dar vita ad un match divertente visti i tanti giovani che figurano nei rispettivi organici. Sarà subito una posta in palio pesante e nessuno dei due tecnici vuol farsela scappare. A dirigere la gara ci sarà Andrea Giorgiani di Pesaro. Calcio d’inizio sabato alle 14.30.

Cantiano – Laurentina, Gabicce – Olimpia e Valfoglia – Senigallia chiudono il programma della prima giornata.

Ti potrebbero interessare