Sport

Domenica è il giorno di Vigor-Anconitana. La preview del 24esimo turno di Promozione/A

Sale la febbre per la partitissima del prossimo fine settimana. Ci si attende un pubblico fantastico al Bianchelli. In campo anche Marzocca e Barbara nei rispettivi impegni, che appaiono come fondamentali per il proseguo stagionale

Il calcio d'inizio di Anconitana-FC Vigor Senigallia di campionato
Fasi di Anconitana-FC Vigor Senigallia nel match d'andata

SENIGALLIA – Vigor-Anconitana accende il weekend di Promozione/A. La sfida delle sfide, il match di cartello che farà vibrare un’intera regione, il match tra seconda contro prima. I rossoblu per crederci fino in fondo e riaprire il discorso primo posto, i dorici per chiudere il campionato. Non solo, il prossimo fine settimana vedrà anche due gare interessantissime per le altre due valmisane quali l’Olimpia Marzocca, che affronterà domani il fanalino Laurentina, e il Barbara, di scena domenica sul campo del Valfoglia.

QUI VIGOR – Fervono i preparativi per arrivare al meglio alla super partita, in programma domenica al Bianchelli alle ore 15. Per gli uomini di Massimiliano Guiducci, che continua a ripetere che far punti con l’Anconitana potrebbe servire di più ad allontanare la terza in classifica piuttosto che avvicinare il primo posto, non sarà una partita come le altre. Anche perché ci si attende il pubblico delle grandi occasione per quelle che, a prescindere dal risultato, sarà una vera festa del calcio dilettanstico. La Vigor cercherà come di consueto di imporre il proprio gioco per trovare i tre punti e sperarci fino alla fine. I biancorossi, viceversa, con un successo troverebbero quei gettoni necessari a far scorrere virtualmente i titoli di coda sul campionato. Fischio d’inizio alle 15. Impossibile mancare.

QUI MARZOCCA – Il programma della ventiquattresima giornata sarà aperto da una gara fondamentale per l’Olimpia Marzocca che riceverà a domicilio la visita del fanalino di coda Laurentina. Dopo il successo dello scorso weekend, gli uomini di Dino Giuliani faranno di tutto per vincere, anche perché necessitano di altri punti per allontanare la zona caldissima della graduatoria. Si gioca domani alle 14.30 al Bianchelli.

QUI BARBARA – Trasferta pesarese per i gialloblu di Antonello Mancini, impegnati domenica in esterna con il Valfoglia (ore 15). Partita anche in questo caso delicata e decisiva perché il Barbara con una vittoria (e un’eventuale passo falso della Vigor) può ridurre il gap dalla seconda posizione, ora lontana 16 punti. Per tali motivi, per Marco Carboni e compagni sembra esserci soltanto un risultato a disposizione.

Ti potrebbero interessare